/ Calcio

Calcio | 20 novembre 2018, 07:39

CALCIOMERCATO - Dalla Costa, pressing del Villar Perosa. Esperanza: D'Alessandro e Murè

Sul puntero del Pinerolo mezza Eccellenza e Promozione. Difficile che parta, ma chissà...

Marco Dalla Costa (Pinerolo)

Marco Dalla Costa (Pinerolo)

Decolla il calciomercato invernale: le squadre piemontesi e valdostane andranno a piazzare alcuni colpi "di riparazione" e qualche club proverà ulteriormente a rinforzarsi.

Il Villar Perosa (Prima girone E) sta pensando ad un colpo roboante per l'attacco, come del resto mezza Eccellenza e Promozione: portare Marco Dalla Costa al centro dell'ambizioso progetto del Villar per trascinare la squadra sempre più in alto in direzione Promozione. Dalla Costa, ex Inter U19, Pro Sesto, Olbia, Caratese, Pro Patria, Renate e Bra che vive e gioca nel Pinerolo, al momento è a quota zero gol in campionato dopo grandi soddisfazioni alla Denso tra Promozione e Eccellenza. Il motivo è legato a persistenti fastidi alla schiena che il giocatore sta curando. Il Pinerolo e il ds Muratori, d'altro canto, non gli hanno mai fatto mancare la fiducia anche perchè lo stesso Dalla Costa è fortemente legato all'ambiente (33 presenze in serie D 2015/2016).

Al momento l'idea del Villar ha scarse possibilità di andare in porto, ma nel mercato tutto può succedere. Chissà...

QUI ESPERANZA

In Promozione B, invece, l'Esperanza vuole cambiare rotta: 8 punti in 11 partite, tre sconfitte nelle ultime cinque gare. Per questo cambierà sicuramente qualcosa in attacco: accordo trovato con l'ex Corneliano Roero, Pavarolo e Settimo Fabio D'Alessandro e con Andrea Murè, ex San Giacomo Chieri e Barcanova. Torneranno quindi sul mercato l'ex Nolese Alex Naretto e Mattia Palma.

Michele Rizzirano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium