/ Politica

Politica | 08 febbraio 2019, 18:48

Caso Francia, Montaruli-Marrone (FdI): "La nostra bandiera è quella italiana"

Attacco al Rettore Ajani: "L’Ateneo si preoccupi di far crescere i nostri studenti senza scivolare in polemiche che riducono il livello del dibattito"

Caso Francia, Montaruli-Marrone (FdI): "La nostra bandiera è quella italiana"

Sulle dichiarazioni del rettore dell'Università degli Studi di Torino Gianmaria Ajani in merito all'esposizione del tricolore francese sulla facciata del Rettorato, in contrapposizione alla "crisi diplomatica" tra Francia e Italia, si esprimono Augusta Montaruli deputato FDI e Maurizio Marrone dirigente nazionale FDI.

"C’è solo un tricolore che può sventolare dai balconi dell’Ateneo di Torino ed è quello italiano. Stupisce che proprio dall’università si dia seguito all’iniziativa demenziale del sindaco di Cuneo. L’Ateneo si preoccupi di far crescere i nostri studenti senza scivolare in polemiche che francamente riducono il livello del dibattito. L’avremmo voluta vedere proporre un modello di sviluppo per l’Africa, ad esempio, diverso da quello dispotico che i francesi applicano nei territori dove impongono la loro moneta e non a fare marchette a Macron. Oppure che dice l’Ateneo del rifiuto della Francia a collaborare per la gestione dei migranti della Sea Watch?".

"Per fortuna i torinesi hanno una visione oggettiva e l’appello di qualche ermellino in cerca di visibilità è un boomerang che mina il prestigio e la serietà del nostro Ateneo".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium