/ Politica

Politica | 07 marzo 2019, 19:27

Tav, Zangrillo (FI): "Altro che Tav, l'unica vicenda complicata è sopportare Conte e il M5S al governo del Paese"

Il coordinatore regionale di Forza Italia: "Conte dia le dimissioni se la vicenda è troppo complicata. Da Toninelli non mi aspetto lo scatto d'orgoglio per farlo, al premier riconosco un po' di credito"

Tav, Zangrillo (FI): "Altro che Tav, l'unica vicenda complicata è sopportare Conte e il M5S al governo del Paese"

"Conte afferma che la Tav è una vicenda complicata e prende nuovamente tempo. Credo che l'unica questione complessa sia sopportare l'incompetenza e l'inconcludenza colpevole del M5S e del suo presidente del Consiglio che da mesi tengono in ostaggio il Piemonte e l'Italia. Siamo diventati la burla dell'Europa: vorremmo dare lezioni all'UE e al mondo quando invece abbiamo un Esecutivo che dovrebbe andare a ripetizioni prima di sedersi a Palazzo Chigi".  Ad affermarlo il deputato di Forza Italia Paolo Zangrillo, coordinatore regionale in Piemonte per gli azzurri e capogruppo in Commissione Lavoro a Montecitorio.

"Se non fosse che fra poco Conte incontrerà il dg di Telt Virano, e non è dato sapere se comunicherà la posizione della Lega o del M5S sulla Torino-Lione, potremmo anche passare sopra le dichiarazioni del premier. La beffa è che il Movimento in queste ore fa la morale sul voto di scambio, con una norma peraltro folle e sconclusionata, ma come chiama il veto che sta mettendo sulla Tav? Non è forse un voto di scambio con una piccola lobby territoriale che l'ha appoggiata alle ultime elezioni, una minoranza organizzata che ha destabilizzato una intera valle? Conte dia le dimissioni se la vicenda è troppo complicata. Da Toninelli non mi aspetto lo scatto d'orgoglio per farlo, a Conte riconosco ancora un po' di credito".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium