/ Calcio

Calcio | 03 aprile 2019, 08:02

VOLATA ECCELLENZA A - Verbania o Pont Donnaz: chi in serie D? Marangone: "Non molliamo"

Sono 12 i punti in palio

Luca Marangone (Pont Donnaz)

Luca Marangone (Pont Donnaz)

ECCELLENZA A

Dodici punti in palio, una serie D da conquistare al rush finale: trionfo del Verbania o rimonta del Pont Donnaz. Ecco la situazione delle squadre.

VERBANIA - 59 PUNTI

La capolista è una squadra fortissima. Basta sottolineare un dato: non perde dal 21 ottobre 2018, praticamente da inizio campionato. I soli 14 gol subiti dicono tutti sulla difficoltà di segnare al Verbania, che ha una difesa rocciosa e il migliore attacco proprio assieme al Pont Donnaz.

Ultime avversarie: Alicese (-16 dalla seconda, fuori dai playoffs e a metà classifica), Baveno (a 32 punti manca ancora qualcosa per la salvezza), Vanchiglia (permanenza in Eccellenza conquistata) e Arona, ultima in classifica. Un buon calendario, con l'obbligo di non sottovalutare nessuna situazione apparentemente decifrabile.

PONT DONNAZ - 57 PUNTI

L'inseguitrice non perde dal 9 dicembre 2018 (2-0 a Romentino) e ha vinto 7 delle ultime 8 partite. Il calendario non è durissimo: i valdostani affronteranno prima l'Arona ultimo in classifica (9 sconfitte consecutive, ultima vittoria a gennaio), poi La Pianese in lotta in zona playout, infine Romentinese Cerano (salva e fuori dai playoffs) e BorgoVercelli all'ultima giornata, con la speranza che abbia già festeggiato la salvezza in virtù di un distacco superiore a 9 punti dalla penultima.

Nei giorni scorsi l'ex ProSettimo, Alpignano e Borgaro Luca Marangone, ai microfoni del Tg3 valdostano, ha ribadito la compattezza della squadra dopo il 3-1 al Vanchiglia: "Sono contento di aver fatto gol e il morale della squadra è sempre altissimo perchè siamo rimasti a due punti dal Verbania. Ora dovremo restare al massimo concentrati per le quattro partite rimaste, tutte fondamentali. Non possiamo concederci distrazioni e non possiamo mollare un centimetro".

<script> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=189%26giornata=27&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato189').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium