In attesa che a fare festa siano i colleghi maschi la Juventus femminile si è laureata oggi campione d'Italia per la seconda volta consecutiva, grazie al successo contro il Verona per 3-0 in trasferta-
Le ragazze di Rita Guarino hanno chiuso il discorso all'ultima giornata, staccando la Fiorentina che ha pareggiato 1-1 contro la Roma.
La scorsa stagione, nella prima storica della formazione bianconera in Serie A, erano stati necessari i calci di rigore a conclusione di uno spareggio con il Brescia (poi scomparso) che aveva appaiato le juventine al termine della regular season. Questa volta, invece, i giochi si sono definiti solo all’ultima giornata di un campionato dal livello qualitativo decisamente più alto, equilibrato per quadi tutta la stagione.
A Bonansea e compagne va ascritto il merito, non certo da poso, di aver saputo gestire un inizio di stagione non brillante ed esser venute fuori sulla lunga distanza.
Dopo gli ovvi festeggiamenti, domenica prossima, allo Stadio Tardini di Parma, le bianconere metteranno nel mirino ’ultimo trofeo in palio in questa stagione e si giocheranno la Coppa Italia nella finale contro la Fiorentina.
Sarebbe la più classica delle ciliegine da collocare su di una torta di per sé già alquanto appetitosa.