/ Calcio

Calcio | 28 aprile 2019, 17:00

RIVOLI IN ECCELLENZA! - Un anno dopo, la risalita: campionato-monologo!

17 vittorie in 29 match, sempre in testa dalla quinta giornata

Gioia Rivoli

Gioia Rivoli

RIVOLI IN ECCELLENZA

Una giornata al termine del campionato di Promozione B e...il Rivoli è campione! Via Isonzo si riprende l'Eccellenza. Rivolesi adesso irraggiungibili poichè a +5 sulla Rivarolese, che chiude la 29esima giornata battendo 3-0 lo Charvensod con i gol di Secchieri e Negro.

Il Rivoli, invece, passa 0-1 sul difficile campo dell'Esperanza (Esposito a segno ad inizio del primo tempo) e poi la miglior difesa del torneo, assieme alla Rivarolese, non fa passare più niente.

E' tempo di festa. Scatta il tripudio a fine match per il portiere ex Saluzzo Marcaccini, una sicurezza, i centrali Di Dio e Grancitelli (grandissima esperienza), l'ormai pilastro Gandiglio assieme all'onnipresente Mulatero, i registi e mediani Noia, Carini e Rignanese, per la rivelazione D'Ippolito, per bomber Cirillo assieme ai colleghi di reparto Esposito e Favale (tutti e tre di un'altra categoria) e tutti gli altri compagni rivolesi. E' grande gioia per Nisticò, riconfermato dalla proprietà degli Scozzaro e bravissimo a vincere subito: doveva farlo, ma non era facile farlo così, senza grossi problemi ed esitazioni (a parte qualche rigore di troppo sbagliato). Un Rivoli sempre in testa dalla quinta giornata.

Un Rivoli battuto soltanto tre volte, di cui due ad Ivrea (entrambi i club, 1905 e Banchette) e una sola volta in casa da un sorprendente Volpiano qualche settimana fa. Un Rivoli, però, sempre capace di imporsi nei match che contavano e mai in difficoltà con le grandi. Lo dimostra l'1-0 alla Rivarolese e il 2-1 del 25 aprile all'Alpignano, successi fondamentali per la festa di oggi.

PLAYOFFS: ad oggi Rivarolese-Nolese e Lascaris-Ivrea 1905

PLAYOUT: sicuramente Esperanza-Gassino ed Esperanza in casa

I risultati di oggi

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=192%26giornata=29&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato192').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium