/ Eventi

Eventi | 27 maggio 2019, 12:19

Off Topic celebra i quarant'anni della cultura Mod

Sabato 1° giugno "Mod Mad Dy" con la musica live di sei gruppi mod storici (Gli Statuto, The Mads, The Five Faces, The Coys, Made, I Rudi), l’esposizione di vespe e lambrette ultraccessoriate

Off Topic celebra i quarant'anni della cultura Mod

Nel 1979 esplodeva la rinascita della cultura Mod dapprima in Inghilterra e poi in tutto il mondo grazie al successo di gruppi come Jam, Secret Affair e Lambrettas e all’arrivo nelle sale cinematografiche del film “Quadrophenia”. In Italia nascevano ritrovi Mod in tutte le maggiori città e con essi le prime band e le prime modzines. Da allora la cultura modernista nel nostro Paese è cresciuta e si è continuamente evoluta, ricercando sempre il meglio nelle idee e nell'estetica, anticipando i tempi nell'endemica multietnicità e nello stile preciso ma sempre spontaneo.

Il Mods May Day è la festa dei 40 anni dei Mods in Italia, rivolta soprattutto a chi Mod non lo è ma avrà occasione di ascoltare dal vivo complessi mod storici, ballare la Mod-Disco all'insegna del migliore soul, r&b, ska, modern jazz, latin e boogaloo, ammirare le Vespe e Lambrette ultraccessoriate e ascoltare i racconti di scrittori e giornalisti Mod che presenteranno libri, riviste e modzines e discuteranno con esponenti della cultura nazionale del significato e dell’importanza del Modernismo in Italia.

PROGRAMMA

Ore 16.30

Selezioni All MOD Disco con i djs Andrea Gallins (Torino) e Piergiorgio Baiardo (Genova). Esposizione e scambio di dischi e abbigliamento a tema Mod. Premiazione dello scooter più bello e di quello arrivato da più lontano.

Ore 18

Talk “Faces: l’arrivo dei Mods in Italia”, con Antonio “Tony Face” Bacciocchi.

Ore 20.30

Live di The Mads (Milano), The Five Faces (Genova), The Coys (Reggio Emilia), Gli Statuto (Torino), Made (La Spezia), I Rudi (Milano).

A seguire Allnighter All Mod Disco, con i djs Enrico Lazzeri (Milano) e Andrea Cumiana (Torino).

L’evento è organizzato dai Mods di Piazza Statuto & s.c. Le Frecce Cromate, in collaborazione con The Goodness Factory e BOB.

Ingresso fino a mezzanotte a tutte le aree (compresa l’area concerti): 10 euro

Ingresso da mezzanotte alla chiusura: offerta libera, minimo 5 euro

Info

offtopictorino.it

011.0601768

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium