/ Calcio

Calcio | 05 giugno 2019, 14:00

ATLETICO TORINO NUOVO DI ZECCA - Nuovo sponsor e presidente, Macrì mister. Si sogna la D...

Sulla panchina della prima squadra il tecnico Gianluca Macrì, che ha appena vinto la Prima Categoria col Pozzomaina

Il presidente Marco Palmiere e mister Gianluca Macrì dal Pozzomaina all'Atletico Torino

Il presidente Marco Palmiere e mister Gianluca Macrì dal Pozzomaina all'Atletico Torino

ATLETICO TORINO, NUOVA ERA-PALMIERE

E' terminata l'era Mimmo Arcella in via Palatucci. In casa Atletico Torino, come preannunciato alcune settimane fa, il presidente lascia la carica a Marco Palmiere, ambizioso patron a capo di una cordata che punta davvero in alto.

L'Atletico Torino che verrà, infatti, potrebbe ritrovarsi dalla Promozione in Eccellenza chiedendo il ripescaggio (la società ci proverà) e punterà nelle prossime stagioni a riportare la serie D nel torinese, sostenuta in questo momento dal solo Chieri. 

Dopo i playoffs nel 2018/2019 con Binandeh in panchina (passato al Bsr Grugliasco) il nuovo corso passa dalla guida tecnica di Gianluca Macrì, che ha appena vinto una storica Prima Categoria col Pozzomaina gestendo molto bene i numeri della difesa e dell'attacco.

Macrì si occuperà anche di prima squadra, inserita ad oggi in Promozione, ma anche di giovanili come direttore tecnico. Lo abbiamo sentito oggi dopo pranzo: "Questa proposta è qualcosa di ulteriormente gratificante dopo un campionato vinto ed una stagione che non dimenticherò facilmente al Pozzomaina. La trattativa è stata velocissima e onestamente non ho potuto dire di no. L'entusiasmo della nuova proprietà, che ho conosciuto dopo le dimissioni al Pozzomaina, mi ha coinvolto al 100 per cento. Il progetto è davvero ambizioso, c'è voglia di portare in alto questa società torinese, di puntare sui giovani e di creare sinergia fissa con la prima squadra nel loro utilizzo".

Ad affiancare il presidente Palmiere ci saranno varie (e nuove) figure inserite nel club: Oscar Guirao e Alessio Pili si occuperanno della consulenza di mercato (è probabile che verranno inseriti molti Under 23 pescati da squadre professionistiche, non solo italiane, approfondiremo questo tema nelle prossime settimane), il direttore generale sarà Luca Fiore e come già anticipato il nuovo ds è Mino Giuliani, anche lui ex Pozzomaina.

Lo sponsor Elicars, società giovane e dinamica che si occupa di compravendita di auto nuove e usate, supporterà la squadra e la società nelle prossime stagioni. A capo dell'azienza Elio Famà.

E' quindi proprio il caso di dirlo. Nuovo corso nel torinese e tanta, tantissima, voglia di far bene.

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium