ELEZIONI REGIONALI
 / Calcio

Calcio | 11 giugno 2019, 14:00

CALCIOMERCATO - IvreaBanchette: Tigani, Rizzi e Di Lucia. Liberi Citeroni, Marra, Curcio, Meitre...

Al Banchette si ripartirà dai gol di Genzano: imprescindibile

Rizzi, Genzano, Meitre Libertini e Citeroni

Rizzi, Genzano, Meitre Libertini e Citeroni

CALCIOMERCATO

Ivrea Banchette (Promozione): due new entry da Torino. Davide Rizzi, ex Vanchiglia e Mirafiori, e Roberto Di Lucia, ex Barcanova, San Mauro, Kl e Santa Rita, faranno parte della nuova rosa in Promozione per il 2019/2020 che girerà sempre attorno al giocatore-simbolo, bomber Genzano (18 gol nel 2018/2019). Dunque, due ottime pedine per il centrocampo e la trequarti. Sempre in entrata c'è il rientro di Tigani, reduce da una bella stagione al San Giacomo Chieri, difensore con ben 8 gol segnati. In porta occhio al 2001 Mortinara in prestito dal Torino.

In uscita, invece il 2001 Novalet, Pellicano e Peirano (molto vicini al Santhià). Bruno si accaserà con ogni probabilità al Vallorco e Maccioni sarà girato in prestito.

L'Ivrea Banchette sta poi pensando a Luca Scala, centrocampista ex Rivarolese che avevamo segnalato tra i giocatori liberi la scorsa settimana. E Genzano verrà molto probabilmente affiancato una punta giovane, già però esperta della categoria.

Alpignano (Promozione): 7 gol e 10 assist in biancazzurra. Ottima annata per Danny Meitre Libertini, giocatore che ha colpi molto interessanti, votato all'assist ma anche capace di segnare e di creare superiorità numerica. L'ex Cavour, Chisola, Alpignano, Grugliasco e Pavarolo è ora nuovamente sul mercato.

Sommariva (Promozione): dopo la salvezza raggiunta nel girone C non resterà a Sommariva Alessio Citeroni, giocatore espertissimo, ex Cbs, molti anni a Carmagnola e prima ancora Roero, Piscinese Riva e Trofarello.

Settimo (Promozione): dopo i tanti ingressi ed il trasferimento in massa da San Mauro al seguito di mister Piazzoli, si segnala un altro ritorno sul mercato dopo quelli di Emanuel e Trussardi. Si tratta del centrocampista Ivan Marra, salentino ex giovanili del Lecce e Virtus Casarano trasferitosi da Tricase al nord per studiare ed ex Bsr Grugliasco.

Villafranca (Promozione): torna sul mercato il centrocampista Daniele Curcio, ex Orbassano, Carmagnola, Corneliano Roero, nelle ultime due stagioni in giallorosso.

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium