/ Eventi

Eventi | 30 giugno 2019, 12:15

Ultimo giorno della mostra "Safar" al MAO: oggi un incontro con Farian Sabahi

Per l’occasione alle ore 16 la fotografa, giornalista e curatrice accompagna in mostra i visitatori

Ultimo giorno della mostra "Safar" al MAO: oggi un incontro con Farian Sabahi

In occasione dell’ultimo giorno di apertura della mostra SAFAR: VIAGGIO IN MEDIO ORIENTE. Vite appese a un filo, domenica 30 giugno alle ore 16 la fotografa, giornalista e curatrice della mostra Farian Sabahi ripercorre il proprio ‘viaggio’ attraverso le fotografie e gli oggetti esposti in mostra, condividendo con i partecipanti i ricordi, le sensazioni e le emozioni di chi stava dietro l’obiettivo.

Visita accompagnata gratuita. Non necessita prenotazione

Ingresso al museo secondo regolamento (intero € 10, ridotto € 8, gratuito con Abbonamento Musei)

La mostra al MAO presenta per la prima volta circa sessanta scatti realizzati da Farian Sabahi in Libano, Siria, Iraq, Iran, Emirati Arabi, Azerbaigian, Uzbekistan e Yemen tra il febbraio 1998 e la primavera 2005. In persiano e in arabo, Safar vuole dire viaggio. Una parola che in sé racchiude i molteplici significati dell’esposizione: racconta i viaggi affrontati, le terre, le persone ritratte e al contempo esorta il visitatore a compiere un viaggio, doppio, geografico ed emotivo.

Farian Sabahi ci restituisce un mondo visto e immortalato poco prima e immediatamente dopo che in alcuni di questi Paesi iniziassero terribili guerre, un mondo stravolto anche dove la guerra non si è combattuta, dove però permangono le cicatrici dei vecchi conflitti o dove il progresso si contrappone forte e arrogante agli aspetti più tradizionali del vivere quotidiano.

Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium