Dopo la vittoria esterna contro Virtus Bologna, utile a risollevare morale e classifica, la Iren Fixi Torino torna al PalaRuffini per ospitare GEAS.
La formazione lombarda, rivelazione da neopromossa della scorsa stagione, ha cementificato quest'anno il suo status di contender per i playoff, grazie ad un buon avvio di campionato. Con un roster ben equilibrato tra esperienza, quantità e qualità, guidato dalle due americane William e Brunner (ex Torino) con rispettivamente 17.1 e 9.6 punti di media a partita, la squadra lombarda è una presenza fissa della parte alta della classifica.
"Ospitiamo un avversario che soffriamo sia per fisicità che per profondità, - commenta coach Riga - è una squadra completa sia per quanto concerne il gioco che per gli elementi dei quali è composta. Noi dobbiamo mostrare il mix giusto tra atteggiamento mentale e di gioco come fatto una settimana fa a Bologna. I due punti in palio sono essenziali sia per loro che, soprattutto, per noi"
Tante le ex della partita, oltre alla sopracitata Brunner, ci sono Verona e Botteghi da una parte e Beatrice Barberis, storica ex capitana di Sesto San Giovanni, dall'altra.
Palla a due domani, domenica 8 dicembre, al PalaRuffini alle h. 18.00.