/ Basket

Basket | 07 dicembre 2019, 14:02

Il Crocetta verso il derby con il Collegno: "Ci vorranno intensità e presenza"

Partita che ha bisogno di ben poche presentazioni, perché si presenta già da sé. Anche soltanto guardando la classifica. che recita al momento: Crocetta prima da sola a quota 16, Collegno terza a 12

Il Crocetta verso il derby con il Collegno: "Ci vorranno intensità e presenza"

Ancora un derby. E ancora una partita che, dopo quelle alla Ballin con 5 Pari e Ginnastica, ha bisogno di ben poche presentazioni, perché si presenta già da sé. Anche soltanto guardando la classifica. Che recita al momento: Crocetta prima da sola a quota 16 (8 vinte e una persa), Collegno terza a 12 (6 vinte e 2 perse) ma una partita in meno dei gialloverdi, che osserveranno il primo dei due turni di riposo imposti dal calendario proprio nel prossimo week-end.
Alle 21.15 al Palasport di strada Antica di Rivoli si sfideranno due squadre in gran salute: da una parte la capolista, che finora ha dato segni di solidità e continuità, dall’altra i biancorossi di coach Carbone, reduci dal successo sull’ostico parquet di Bra, dove hanno riscattato il ko interno del turno precedente con Trecate e interrotto la striscia di vittorie della concorrente Abet .
Ci attende una partita importante, che dovrebbe chiarire, una volta di più, il nostro valore e dirci fino a che punto possiamo arrivare – spiega il play crocettino Tommaso Pozzato -. Si affrontano due squadre per certi versi simili, che fanno del gioco corale e tecnico il proprio punto di forza’.
Per entrambe sarà un test difficile. Collegno è una squadra forte, costruita per il salto di categoria. Le motivazioni dunque saranno al massimo, così come al massimo dovranno essere l’intensità e la presenza, mentale e fisica. Metteremo tutti noi stessi per continuare a far bene, passo dopo passo, proseguendo il lavoro iniziato ad agosto e che ha dato frutti nei primi 3 mesi di campionato’.
Curiosità: si tornerà a giocare al PalaCollegno dopo che lo scorso anno la sfida non andò in scena per il mancato arrivo del medico. Alla Ballin nel girone di ritorno vinse la Crocetta, e non senza faticare, ma quella è ormai acqua passata. Come lo è quella dei tanti precedenti che hanno fatto la storia del faccia-a-faccia, in questa categoria e ai piani di sotto: quella di stasera sarà un’altra …storia ancora.

R.G.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium