Dopo il turno di riposo e le dimissioni di coach Francesco Mussa, torna in campo la femminile del Volley Parella Torino con il vice Mario Doglia in panchina e ancora uno "zero" nella casella dei punti in classifica.
Le parelline saranno ospiti domani sera (ore 21) del Tecnoteam Albese, seconda forza del campionato: uno degli avversari più ostici che potessero capitare sulla strada delle biancorossoblu in questo momento.
"Stiamo attraversando un momento di rinnovamento molto importante e avere lo scontro con Albese potrebbe sembrare un'ulteriore problematica - dice coach Mario Doglia - Una partita che mi aspetto difficile, contro una squadra ben attrezzata, che ha fin qui avuto un ottimo percorso. Ciò che ho chiesto alle ragazze in questa settimana è però di continuare a concentrarsi sul nostro. Citando la precedente gestione, occorre il 51% di pensiero, e il 51% di follia. Da un lato occorre credere e ragionare su quello che abbiamo fatto fino a oggi, dall'altro occorre inserire punti nuovi, estro e personalità, per poter arrivare all'incontro con consapevolezza dei propri mezzi e molta determinazione".
Impegno esterno anche per la maschile che, dopo aver smosso la classifica la scorsa settimana superando Bolzano, sarà di scena a San Donà di Piave domenica alle 18 contro la Invent San Donà, squadra molto fisica che ha nello schiacciatore Bellei il suo punto di forza. Molto forti a muro e ordinati, i veneti fino a questo momento sono riusciti a raccogliere 11 punti e arrivano dal successo interno contro Brugherio.
"Dovremo riuscire ad essere aggressivi come domenica scorsa - dice coach Simeon - Mi aspetto che questa vittoria ci dia maggior tranquillità e sicurezza nel gioco e ci permetta di andare meno in difficoltà dopo aver commesso due o tre errori. Sicuramente affronteremo un avversario complicato come quelli già affrontati ma alla nostra portata. Andremo a San Donà per cercare di portare a casa punti preziosi per la salvezza".
In Breve
giovedì 26 giugno
venerdì 20 giugno
sabato 31 maggio
mercoledì 28 maggio
domenica 25 maggio
venerdì 23 maggio
martedì 20 maggio
venerdì 16 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Economia e lavoro
Cronaca