/ Volley

Volley | 08 dicembre 2019, 10:00

Parella Volley: Maschile a San Donà, Femminile contro Albese

Dopo lo scossone causato dalle dimissioni di coach Francesco Mussa

Parella Volley: Maschile a San Donà, Femminile contro Albese

Dopo il turno di riposo e le dimissioni di coach Francesco Mussa, torna in campo la femminile del Volley Parella Torino con il vice Mario Doglia in panchina e ancora uno "zero" nella casella dei punti in classifica.
Le parelline saranno ospiti domani sera (ore 21) del Tecnoteam Albese, seconda forza del campionato: uno degli avversari più ostici che potessero capitare sulla strada delle biancorossoblu in questo momento.

"Stiamo attraversando un momento di rinnovamento molto importante e avere lo scontro con Albese potrebbe sembrare un'ulteriore problematica - dice coach Mario Doglia - Una partita che mi aspetto difficile, contro una squadra ben attrezzata, che ha fin qui avuto un ottimo percorso. Ciò che ho chiesto alle ragazze in questa settimana è però di continuare a concentrarsi sul nostro. Citando la precedente gestione, occorre il 51% di pensiero, e il 51% di follia. Da un lato occorre credere e ragionare su quello che abbiamo fatto fino a oggi, dall'altro occorre inserire punti nuovi, estro e personalità, per poter arrivare all'incontro con consapevolezza dei propri mezzi e molta determinazione".

Impegno esterno anche per la maschile che, dopo aver smosso la classifica la scorsa settimana superando Bolzano, sarà di scena a San Donà di Piave domenica alle 18 contro la Invent San Donà, squadra molto fisica che ha nello schiacciatore Bellei il suo punto di forza. Molto forti a muro e ordinati, i veneti fino a questo momento sono riusciti a raccogliere 11 punti e arrivano dal successo interno contro Brugherio.

"Dovremo riuscire ad essere aggressivi come domenica scorsa - dice coach Simeon - Mi aspetto che questa vittoria ci dia maggior tranquillità e sicurezza nel gioco e ci permetta di andare meno in difficoltà dopo aver commesso due o tre errori. Sicuramente affronteremo un avversario complicato come quelli già affrontati ma alla nostra portata. Andremo a San Donà per cercare di portare a casa punti preziosi per la salvezza".

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium