/ Basket

Basket | 05 gennaio 2020, 22:30

A2, la Reale Mutua supera Treviglio e torna alla vittoria

I gialloblù ritrovano la vittoria dopo due passi falsi consecutivi

A2, la Reale Mutua supera Treviglio e torna alla vittoria

Torino torna alla vittoria e lo fa in grande stile superando facilmente Treviglio per 68-80. Partita mai in discussione, con i gialloblù che dopo aver controllato nel primo tempo, danno la spallata decisiva ad inizio ripresa, mettendo in cassaforte i due punti.

Nel primo quarto Torino è sempre avanti, grazie ai centri di Diop e della coppia americana Pinkins-Marks. I padroni di casa provano a rispondere e a rimanere in scia con i canestri del neoarrivato Collins, coadiuvato da Caroti e Palumbo, con i primi 10' che si chiudono sul 15-20. Nella seconda frazione Diop e Alibegovic tentano l'allungo, portando i gialloblù sul +11 (20-31) dopo 15'. Treviglio prova a reagire, ma la difesa della Reale Mutua è solida e i padroni di casa non riescono a colmare il gap dalla squadra di Cavina, con il primo tempo che termina sul 33-41.

Ad inizio ripresa arriva il break decisivo dei gialloblù: Marks apre, Traini inventa e Diop inchioda il +21 al 25' che - di fatto - chiude la partita. La BCC prova più volte a rientrare in partita, ma la squadra di Cavina concede solo il minimo indispensabile ai bergamaschi, che non riescono ad essere efficaci sotto canestro e, nonostante i tentativi disperati, sono costretti a cedere il passo alla compagine gialloblù. Torino torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive, in attesa del derby contro Tortona di settimana prossima.

BCC TREVIGLIO – REALE MUTUA BASKET TORINO: 68-80( 15-20, 18-21, 12-23, 23-16)
TREVIGLIO: Pacher 24 , Collins 6, Cagliani NE, Reati 3, Caroti 14, Doneda, Nani ne, Palumbo 11, D'Almeida 8, ManentiNE, Taddeo, Borra 2. All. Vertemati, ass. Zambelli e Petitto
TORINO: Alibegovic 10, Marks 16, Cassar, Campani 3, Ianuale, Pinkins 16, Toscano 5, Castellino, Mortarino, Traini, Diop 19, Bushati. All. Cavina, ass. Iacozza e Spanu

R.G.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium