Trentamila mascherine per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, 5mila già arrivate in città, donate da 328 ex studenti cinesi del Politecnico di Torino.
Sulle scatole giunte nelle ultime ore a Torino compare la scritta "All’alba vincerò!”, verso della Turandot di Puccini e incoraggiamento all'Italia.
A Torino sono atterrati i pacchi contenenti mascherine chirurgiche e ffp2, acquistate grazie ai fondi raccolti sulla piattaforma social Wechat. Ben 17 mila euro investiti dai promotori dell'iniziativa per combattere il Covid-19.
Le donazioni non si fermano qui: nei prossimi giorni arriveranno altre mascherine, per un totale complessivo di 30 mila dispositivi di protezione individuale. "Un atto di solidarietà davvero importante e per il quale ancora una volta voglio ringraziare i nostri alunni e partner cinesi - spiega il rettore del Politecnico Guido Saracco -. Grazie a queste mascherine saremo nelle condizioni di mettere in sicurezza i nostri lavoratori e ricercatori, che potranno così progressivamente riprendere al più presto la loro attività. Questi gesti dimostrano come il Politecnico sia una grande comunità, che insieme affronta le sfide e insieme le vince”.