/ Calcio

Calcio | 09 maggio 2020, 12:55

ULTIM'ORA CALCIO - Cbs, Meloni lascia dopo 11 anni

Mister Marcello Meloni

Mister Marcello Meloni

Marcello Meloni, mister rossonero da 11 anni, lascia la CBS.

Di seguito il comunicato stampa della società.

"Dopo undici anni da allenatore in rossonero, dopo una prima parentesi da giocatore, Marcello Meloni lascia la CBS  e la guida della Prima Squadra, che aveva allenato nelle ultime due stagioni e mezzo.

Al termine di una stagione complicata ed eccezionale allo stesso tempo, e stravolta dall'emergenza Covid-19, il percorso del mister con i colori rossoneri è arrivato al bivio in cui le strade si separano. Da quel 2009, quando Meloni arrivò in corso Sicilia per iniziare la sua carriera di allenatore con il secondo gruppo Giovanissimi Fb, il viaggio insieme è stato di crescita comune e condivisa.

Meloni è stato l'allenatore che, meglio di ogni altro, ha compreso, sposato e trasmesso gli ideali morali e sportivi della CBS, accompagnando il suo percorso con i risultati, arrivando a vincere il titolo Regionale con gli Allievi '99 (nel 2016), trasformando in realtà il progetto-giovani della società, portando ragazzi fuori quota in Prima Squadra come nessun'altra squadra del Piemonte, e arrivando a guidare i "grandi" centrando la storica ed emozionante promozione in Eccellenza (nel 2019), un risultato che la CBS aveva centrato soltanto una volta nella sua storia.

Oltre 20 ragazzi fuori-quota hanno esordito in Prima Squadra (fra campionati di Promozione ed Eccellenza, e coppa Italia di categoria) nei due anni e mezzo di gestione di Meloni, a cui va aggiunto il blocco dei '99 che il mister ha accompagnato dagli Allievi fino al palcoscenico degli "adulti", facendone l'ossatura della squadra salita in Eccellenza un anno fa.

"La CBS, e il presidente Zecchi, mi ha accolto (di nuovo) in quel 2009, quando ho bussato alla sua porta chiedendogli se avesse per caso bisogno di uno che voleva fare l'allenatore. Mi rispose di sì e, da allora, dal primo giorno, ho allenato mettendoci tutto ciò che avevo. Ogni gruppo che ho allenato è stato al centro di tutto, sempre. Ho cercato di crescere i ragazzi essendo sempre me stesso, ascoltandoli e guidandoli, diventando il loro punto di riferimento come loro sono stati il mio. Sono cresciuto grazie a questa società e spero di essere stato un esempio positivo per i giovani allenatori di questa società. Forza CBS, per sempre con voi!"

La società CBS è fiera e orgogliosa di aver avuto Marcello Meloni come allenatore, e dei traguardi raggiunti dentro e fuori dal campo insieme a lui, e gli augura il meglio per le prossime sfide della sua carriera."

 

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium