/ Eventi

Eventi | 27 settembre 2020, 08:13

Festa dei Nocciolini: oggi la premiazione del Nocciolino d'Oro e del Nocciolino d'Tola

Presenti all'evento anche le autorità regionali

Festa dei Nocciolini: oggi la premiazione del Nocciolino d'Oro e del Nocciolino d'Tola

La Festa dei Nocciolini raggiunge il culmine dei festeggiamenti. Dopo il grande successo di ieri, sabato 26 settembre, anche la giornata di oggi sarà ricca di appuntamenti.

Dalle 10 apriranno in via Po gli stand dello Street Food con i piatti della tradizione piemontese e italiana, mentre via Torino sarà animata dalla presenza della mostra mercato delle eccellenze enogastronomiche locali e delle regioni italiane.

Alle 10, presentazione della mostra fotografica "Attimi di Sport: fatica, integrazione sociale e passione", un'occasione per ricordare la tappa del giro d'Italia di Handbike a Chivasso.

Alle 11, Show Cooking con lo chef Gianluigi Giachino del ristorante Giachino. I prosotti del territorio di Chivasso in una ricetta con degustazione per il pubblico.

Alle 12 ed alle 16, protagonisti saranno i Maestri del Gusto di Torino e Provincia con un laboratorio sensoriale con degustazione

Alle 17, Premiazione del Nocciolino d'Tola e del Nocciolino d'Oro a cura di Ascom. A consegnare i premi saranno Paolo Massobrio, Giovanni Campanino e le maschere storiche Bela Tolera e Abbà. A seguire, distribuzione di zabaione a cura della Confraternita del Sambajon e dij Noaset.

Alle 18, "Nocciolini e nocciole: un legame che si va consolidando"- talk show alla presenza delle autorità regionali, di Paolo Massobrio, del sindaco Claudio Castello e dei rappresentanti dei produttori di Noccioli.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium