/ Attualità

Attualità | 08 dicembre 2020, 20:55

Passo falso della Reale Mutua Basket Torino a Tortona

Prima sconfitta in campionato per la squadra di coach Cavina

Passo falso della Reale Mutua Basket Torino a Tortona

Arriva la prima sconfitta per la Reale Mutua Basket Torino che al PalaOltrePo di Voghera cede il passo a Derthona sul risultato di 70-64. Niente da fare per i gialloblù che, nonostante una buona ultima frazione, pagano tre quarti non all'altezza.

L'avvio di partita è equilibrato: Derthona prende l'iniziativa, ma la Reale Mutua risponde colpo su colpo e a 4' il risultato è in perfetta parità (11-11). A metà del primo quarto il primo break che indirizza la partita: l'11-2 firmato Mascolo, Sanders e Severini apre la strada alla squadra di coach Ramondino e complica l'affare per i gialloblù. Dopo aver chiuso il primo quarto sul 22-15, Derthona insiste ancora e tocca il massimo vantaggio di +17 con Ambrosin. Torino prova la reazione ed il primo tempo si conclude sul (41-27).

In avvio di ripresa sono ancora i padroni di casa a fare la voce grossa: l'assist di Mascolo, manda a segno Cannon per il +18 (47-29) dopo 23'. Nel momento migliore di Derthona, si rivede Torino: i gialloblù trascinati da uno stoico Diop riescono a dimezzare lo svantaggio e a portarsi agli ultimi dieci con dieci lunghezze di ritardo da recuperare. L'ultimo quarto è infuocato: Derthona prova ad ammazzare il match, ma Torino brilla di una ritrovata energia e con Clarks dalla lunetta arriva al -4 (66-62) quando c'è ancora un minuto da giocare. A spegnere le speranze di Alibegovic e compagni ci pensa la tripla di Cannon, che chiude i giochi e consegna i due punti alla Bertram. Finale 70-64.

 

Bertram Derthona - Reale Mutua Basket Torino: 70-64 (22-15, 19-12, 12-16, 17-21)
Derthona: Sackey NE, Cannon 7, Gazzotti 3, Ambrosin 16, Tavernelli , Fabi 7, Graziani NE, Mascolo 18, Severini 6, Sanders 13, Morgillo, Ciadini NE. All. Ramondino, ass. Talpo e Di Matteo 
Torino: Clark 10, Alibegovic 14, Pagani NE, Penna 2, Cappelletti, Campani 2, Pinkins 12, Toscano 5, Ferro, Origlia NE, Mortarino NE, Diop 19. All. Cavina, ass. Iacozza e Campigotto.

Salvatore Macheda


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium