/ Sport

Sport | 09 febbraio 2021, 15:10

TIMEOUT: il punto sul Campionato di pallavolo di A2 femminile. Soverato è pronto a tornare in campo… Pinerolo non ancora!

La finalissima di Coppa Italia si giocherà all’Rds Stadium di Rimini

Rds Stadium di Rimini

L'Rds Stadium di Rimini ospiterà a marzo la finale di Coppa Italia di A2 femminile

La serie A2 di pallavolo femminile è in attesa di tornare in campo per vedere disputare le ultime gare di regular season (tre per girone) e poter emettere gli ultimi verdetti.

Nel girone Ovest occorrerà stabilire chi tra Green Warriors Sassuolo e Futura Busto Arsizio avrà diritto a prendere parte alla Pool Promozione. Stessa attesa nel girone Est, con Volley Soverato e Teodora Ravenna ancora in corsa per l’ultimo posto disponibile. Le ultime gare, inoltre, chiariranno anche le otto squadre (sei hanno già ottenuto il pass) che prenderanno parte al tabellone della Coppa Italia e le classifiche finali dei due gironi.

Sempre per quanto concerne il girone Ovest, si attende di conoscere l’esito del recupero tra Pinerolo e Roma. Match che chiarirà chi tra la squadra Laziale e la Lpm Bam Mondovì chiuderà la regular season al primo posto. La Lega nel frattempo ha stabilito le date per la disputa dei recuperi di regular season e precisamente nei week-end del 13-14, 16-17 e 19-20 febbraio. Anche se le notizie che giungono da Pinerolo lasciano intravedere nuovi possibili slittamenti.

Gli esiti degli ultimi tamponi eseguiti in casa dell’Eurospin Pinerolo hanno confermato le precedenti positività al Covid-19. Al momento, dunque, sono ancora quattro le giocatrici in isolamento, in attesa di un tampone negativo, insieme ad un membro dello staff tecnico. Nei prossimi giorni saranno comunque effettuati nuovi controlli a tutti i componenti della squadra. Difficile, tuttavia, stabilire con certezza quando il Pinerolo potrà tornare in campo, ma l’ipotesi del 14 febbraio, ad oggi appare piuttosto remota.

Discorso diverso per il Volley Soverato (girone Est). Le calabresi, dopo una lunga attesa, sono finalmente risultate negative ed hanno ottenuto l’ok al rientro in campo. Il primo impegno del Soverato è previsto per il 14 febbraio (ore 16), in occasione del match casalingo contro il Montecchio. Di seguito le Calabresi, alle quali manca solo un punto per accedere alla Pool Promozione e tre per l’accesso ai quarti di Coppa Italia, dovranno affrontare le delicate trasferte di Macerata e Cutrofiano.

La Lega, intanto, ha stabilito il regolamento e le date della nuova edizione della Coppa Italia. Il meccanismo è lo stesso degli ultimi anni: le prime quattro di entrambi i gironi avranno accesso ai quarti di finale, in programma mercoledì 3 marzo, con gara secca ad incrocio (1^Ovest vs 4^ Est; 2^ Ovest vs 3^ Est; 3^ Ovest vs 2^ Est; 4^ Ovest vs 1^ Est). Quarti che saranno giocati in casa della squadra che avrà terminato la regular season nella migliore posizione. Stesso discorso per quanto riguarda le due semifinali, previste per mercoledì 10 marzo, mentre la finalissima si giocherà all’Rds Stadium di Rimini il 14 marzo.

            La classifica del girone Ovest

Pos.

Squadra

Gare giocate

Punti

1

Lpm Bam Mondovì

18

44

2

A&S Roma

17

43

3

Sigel Marsala

18

33

4

Eur. Pinerolo

15

30

5

G. W. Sassuolo

18

28

6

Fut. Busto Arsizio

17

25

7

B. Cus Torino

18

18

8

Hermaea Olbia

18

18

9

Club Italia Crai

18

16

10

Exacer Montale

17

 6

            La classifica del girone Est

Pos.

Squadra

Gare giocate

Punti

1

Meg. Vallefoglia

16

36

2

CDM Cutrofiano

15

30

3

S. G. in Marignano

16

27

4

CBF Macerata

15

26

5

Olimpia Ravenna

16

25

6

Volley Soverato

13

24

7

Itas Martignacco

16

21

8

CDA Talmassons

16

15

9

Ipag Montecchio

15

 3

Matteo La Viola

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium