ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 11 febbraio 2021, 21:06

Magliano (Moderati): "Sull'emergenza clochard certe polemiche sono ipocrisia politica"

"Questo è il momento dell'unità e della collaborazione: il problema è reale"

Silvio Magliano

Silvio Magliano interviene sull'emergenza clochard

"L'indignazione "a favore di telecamere" di chi, fino a ieri, si riferiva ai clochard quale "fenomeno da portare lontano dal salotto buono della città" e oggi si lamenta per i recenti interventi si smaschera da sé quale mera mossa politica", attacca Silvio Magliano, capogruppo dei Moderati in Consiglio comunale a Torino.

"Un atteggiamento che spiace, perché il problema è reale: questo dovrebbe essere, piuttosto, il momento dell'unità e della collaborazione. Compito e dovere delle Istituzioni è fornire tutte le occasioni, tutti gli strumenti e tutti i percorsi possibili affinché ogni persona possa essere accolta, dormire al caldo, avere l'opportunità di costruirsi di nuovo una vita. Chi invece rifiuta, scientificamente e volontariamente, tutte le occasioni di aiuto ha sempre e comunque il dovere di rispettare le regole e le leggi. Auspico che siano identificati e smantellati gli eventuali fenomeni di racket, ricatto o sfruttamento ai danni delle persone che dormono in strada".

"Questo non è un tema sul quale dividersi, ma sul quale collaborare - conclude Magliano - Il mio più grande ringraziamento va all'Arcivescovo e alla Curia, alle Associazioni e ai Volontari, che, da sempre, si impegnano gratuitamente a favore degli ultimi e delle persone più fragili. E quei colleghi che si permettono di invitare a maggior impegno la Curia e l'Associazionismo la prossima volta si informino meglio su tutto il bene che da sempre Chiesa e Volontari fanno per le persone più fragili".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium