/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 22 febbraio 2021, 07:00

Come selezionare il panchetto pesca e dove acquistarlo risparmiando

I panchetti pesca rappresentano in realtà una risorsa preziosa in quei contesti in cui il pescatore ha necessità di avere a portata di mano le diverse attrezzature per l'uscita.

Come selezionare il panchetto pesca e dove acquistarlo risparmiando

Di solito associati a situazioni di pesca statica, i panchetti pesca rappresentano in realtà una risorsa preziosa in quei contesti in cui il pescatore ha necessità di avere a portata di mano le diverse attrezzature per l'uscita. Ma quali sono i criteri per scegliere il prodotto giusto e dove acquistarlo

Il mercato, soprattutto quello digitale, propone tantissime alternative. Diventa quindi fondamentale scegliere considerando i parametri più rilevanti. Anzitutto il supporto offerto. Qualora non si passi molto tempo seduti, può rivelarsi conveniente valutare prodotti che danno centralità alla capienza invece che all’estremo comfort della seduta. Va fatta attenzione poi al materiale. Tra le opzioni consigliate troviamo l’alluminio, poiché coniuga leggerezza e solidità

Un ulteriore aspetto rilevante è la capacità di adattarsi alle diverse situazioni, senza alcuna compromissione della stabilità. Andrebbero presi in esame, in particolare, quei panchetti pesca che dispongono di piedini di appoggio basculanti. 

Come per molte altre risorse, la semplicità d’utilizzo è fondamentale. Meglio evitare i modelli che prevedono operazioni troppo complesse per apertura/chiusura e trasporto. Quanto agli spazi interni, vanno considerate le scelte dal punto di vista dell’organizzazione, tenendo conto del bisogno di riporre strumenti di pesca piccoli e grandi, dai piombi ai mulinelli. 

Per fare la scelta giusta, conviene affidarsi alla consulenza di professionisti del settore qualificati. Oggi, grazie alla rete, si possono coniugare risparmio, qualità di brand leader e preparazione del supporto tecnico. Piscor è la piattaforma digitale composta da negozio di pesca online (tra i più grandi al mondo), magazine e community, animata dal contributo di migliaia di pescatori di tutto il mondo. 

Su www.piscor.com è infatti presente una vastissima gamma di prodotti, decine di migliaia di articoli, inclusi quelli introvabili nei negozi tradizionali. Sul piano della sicurezza dispone della certificazione Trusted Shops e McAfee, senza contare l’adozione di sistemi di pagamento affidabili (incluso PayPal e contrassegno) e il sistema SSL per la criptazione dei dati. 

Tra i top brand di un catalogo che annovera migliaia di accessori per la pesca sportiva figurano Trabucco, Tubertini, Colmic, Lineaeffe, Daiwa, Shimano, Mitchell, Rapture, Herakles, Nomura e Maver. Trabucco Genius Feeder Pro Station, Trabucco Genius SDX36 Light Series, Trabucco Genius Box S1-CS sono invece alcuni dei modelli più apprezzati. A tutela del cliente ci sono inoltre garanzie ufficiali ed esclusive, senza contare le riparazioni gratuite e le spedizioni assicurate.

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium