/ Eventi

Eventi | 05 aprile 2021, 20:29

"La fuggitiva": in prima serata su Rai 1 la serie girata a Torino con Vittoria Puccini

Il regista Carlo Carlei ha scelto come location ambientazioni ultra-moderne e architetture d’avanguardia

La fuggitiva

Vittoria Puccini sul set di "La fuggitiva"

Va in onda su Rai 1, a partire da stasera, 5 aprile, La fuggitiva, nuova serie diretta da Carlo Carlei, che vede Vittoria Puccini nei panni di una donna ingiustamente accusata dell’omicidio del marito e costretta alla fuga per scagionarsi.

Un originale action-thriller al femminile che non rinuncia ai sentimenti, mescolando sapientemente azione e melodramma attraverso le vicissitudini che la protagonista Arianna deve affrontare.

Una coproduzione Rai Fiction – Compagnia Leone Cinematografica, prodotta da Francesco Federico Scardamaglia, realizzata lo scorso settembre per due settimane in Piemonte, con il contributo del “Piemonte Film Tv Fund” (POR FESR Piemonte 2014-2020-Azione III 3c.1.2) e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Molte le location torinesi scelte dal regista, con l’obiettivo di privilegiare ambientazioni ultra-moderne e architetture d’avanguardia: da Nuvola Lavazza al grattacielo di Intesa San Paolo, dal Parco Dora al Campus Einaudi, con diverse scene realizzate in esterna tra piazza San Carlo, piazza Carlo Alberto, corso Re Umberto e il Castello del Valentino.

Oltre a Torino, la fiction ha toccato per quattro giorni anche alcune suggestive ambientazioni del Lago Maggiore, tra Stresa e Verbania, grazie alla collaborazione dei due comuni coinvolti.

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium