Elezioni comune di Torino

 / Sanità

Sanità | 03 giugno 2021, 17:00

Covid: Amazon vaccina dipendenti e fornitori nei centri di Torrazza e Brandizzo

Gli stabilimenti saranno dotati del materiale e del personale sanitario per gestire le vaccinazioni

Amazon vaccina i dipendenti a Brandizzo e Torrazza

Lo stabilimento Amazon di Torrazza

Gli stabilimenti Amazon di Torrazza e Brandizzo diventano hub vaccinali. Il colosso dell'e-commerce ha infatti ufficialmente avviato la campagna di vaccinazione nei suoi siti situati in Piemonte. Nelle prossime settimane, i dipendenti e il personale dei fornitori dei centri logistici Amazon della regione potranno registrarsi e ricevere il vaccino direttamente sul posto di lavoro. 

In Amazon, la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti e dei dipendenti dei nostri fornitori sono un’assoluta priorità. Siamo davvero orgogliosi di annunciare oggi l’inizio della campagna di vaccinazione in azienda e di offrire questa opportunità ai nostri dipendenti e ai dipendenti dei nostri fornitori in Piemonte. Tutto ciò è stato reso possibile anche grazie alla stretta collaborazione con le istituzioni locali e le autorità sanitarie - ha dichiarato Marco Ferrara, Amazon Italia Logistics Senior Manager -. Siamo certi che l’avvio di questa campagna rappresenti un importante passo per proteggere non solo i lavoratori, ma anche le loro famiglie e le comunità locali. Continueremo a confrontarci con tutte le istituzioni per capire come supportare le Regioni e il Paese nell’ambito della campagna vaccinale con l’obiettivo di contribuire a ritornare quanto prima alla normalità”.

Già all’inizio dell’emergenza sanitaria, Amazon aveva implementato oltre 150 aggiornamenti di processo in tutte le attività e nel 2020 aveva stanziato oltre 11,5 miliardi di dollari in iniziative legate al contrasto della pandemia. Solo in Italia, sono stati acquistati oltre 230 milioni di unità di disinfettante per mani, 12 milioni di paia di guanti, 9 milioni di mascherine, visiere protettive e altre protezioni per naso e bocca, oltre a 35 milioni di unità di salviette igienizzanti.

Antonia Gorgoglione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium