I sindaci dell’Unione montana del Pinerolese ed alcuni consiglieri comunali del territorio hanno incontrato i sindacati e i vertici Caffarel nei giorni scorsi. Due momenti che sono serviti per fare il punto della situazione e che non resteranno fini a se stessi, perché è già stato messo in programma un incontro tra il management dell’industria dolciaria e il presidente della Regione Alberto Cirio e il suo assessore alle Attività produttive Andrea Tronzano, che dovrebbe tenersi nei prossimi giorni.
I sindaci del territorio hanno parlato con il ceo Benedict Riccabona e la direttrice marketing Valeria Ungaro che hanno presentato loro le difficoltà dell’azienda di Luserna San Giovanni, acuite dalla pandemia, ma hanno confermato l’intenzione di Lindt & Sprüngli, proprietaria del marchio Caffarel, di continuare la produzione sul territorio, mettendo però mano all’organizzazione aziendale come concordato con i sindacati, al fine di evitare licenziamenti.
Dal canto loro i Comuni, Luserna San Giovanni in testa, hanno dato la loro disponibilità per venire incontro alle esigenze operative dell’azienda.