/ Politica

Politica | 30 settembre 2021, 17:10

Pinerolo 2021: “Una Pinerolo Coraggiosa è femminile, giovane e si mette in gioco”

Francesca Costarelli e Lara Pezzano presentano la lista civica che fa parte della coalizione che sostiene il candidato sindaco Luca Salvai

Il simbolo

Il simbolo

In vista del voto del 3-4 ottobre, Piazza pinerolese pubblicherà le interviste alle 17 liste in corsa per le Comunali di Pinerolo, in ordine di apparizione sulla scheda elettorale.

 

“Una Pinerolo Coraggiosa è una Pinerolo femminile, giovane e che si mette in gioco”. Francesca Costarelli e Lara Pezzano, assessore uscenti, descrivono così la loro lista civica, che si presenta nella coalizione a sostegno del sindaco uscente Luca Salvai, che tenta la rielezione alle Comunali del 3-4 ottobre. Ma il progetto è destinato a non chiudersi qui: “Il nostro obiettivo è dare alla città il sindaco dei prossimi 5 anni, ma anche dei 10 che verranno dopo” spiegano.
L’idea della lista è nata da Costarelli ed è stata sposata subito da Pezzano e da candidati come Irene Formento. Il tutto nasce da tavoli di lavoro su argomenti oggetto degli assessorati delle due capolista, a cui hanno preso parte 70 persone.

Il primo punto a cui il gruppo tiene è la creazione di case del quartiere: “Luoghi di aggregazione con numerose funzioni insieme: dalla sala per fare eventi o concerti, alla biblioteca, passando per il punto allattamento. Anche il nuovo dormitorio si inserirà in questo contesto” indicano.

Una seconda priorità è la cura delle aree verdi: “Sono spazi importanti dove si può correre, passeggiare, portare i bimbi o una classe”.
Infine ci sono i giovani: “Il progetto del Loft va ampliato e replicato. Vogliamo creare uno spazio di co-working e realizzare un evento importante, che chiameremo Pinerolo Music Festival”.

Pinerolo Coraggiosa

Candidato sindaco

Luca Salvai

Candidati consiglieri

Costarelli Francesca (36 anni, organizzazione eventi), Pezzano Lara (51, coordinatore infermieristico), Formento Irene (30, avvocato), Mastrogiovanni Christian detto Mastro (39, architetto), Marsura Rebecca (24, istruttrice di nuoto), Petenzi Giuseppe (61, disoccupato), Depetris Alice (36, insegnante), Fenoglio Andrea (44, documentarista), Caffarelli Erika (35, dipendente), Magnano Marco (36, giornalista), Naclerio Stefania (44, attività famigliare), Campisi Fabrizio (43, progettista di impianti), Cisero Martina (29, informatore medico scientifico), Nardellotto Gianluca detto Nardi (49, esperto di sicurezza e ambiente), Di Martino Michela (49, dipendente), Secondo Fabio (58, settore costruzioni meccaniche), Bertone Elisa (37, interior designer), Re Vinti Martino (21, studente), De Lorenzis Marta (29, attrice), Sanmartino Gabriele (21, studente), Destefanis Bruna detta Brunilde (51, maestra), Cavalieri Foschini Eros (67, disoccupato).

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium