ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 22 aprile 2023, 19:00

Giornata della Terra, a Torino 90 volontari raccolgono 6 tonnellate di rifiuti

L'iniziativa dell'associazione Plastic Free al parco dell'arrivare: 150 sacchi di rifiuti di ogni genere

Giornata della Terra, a Torino 90 volontari raccolgono 150 sacchi di rifiuti

Giornata della Terra, a Torino 90 volontari raccolgono 150 sacchi di rifiuti

Non poteva esserci miglior modo di celebrare la Giornata della Terra che non quello di prendersi cura direttamente dell'ambiente in cui si vive. 

Lo sanno bene i 90 volontari dell'associazione Plastic Free che oggi nel Parco dell'arrivare, a Torino, hanno raccolto 6 tonnellate di rifiuti, per un totale di 150 sacchi. Rifiuti ingombranti, bottiglie di vetro, siringhe ma non solo: anche eroina, consegnata alle forze dell'ordine.

"Ci troviamo di fronte a una situazione drammatica. Nell'ultimo anno con le nostre raccolte abbiamo grattato solo la punta dell' iceberg di rifiuti presente in questo parco" è il commento di Federico Vidori, referente provinciale di Torino.

L'indifferenza umana - ha detto invece il referente cittadino Stefano Righini - non ha limiti. Noi puliamo ma poi torniamo ed è ancora tutto sporco. Invitiamo tutti a partecipare ai prossimi eventi di raccolta, iscrivendosi sul sito dell'associazione".

Sempre nella giornata di oggi, ai Giardini Reali, il ministro dell'Ambiente Gilberto Pichetto e il sindaco Stefano Lo Russo, insieme alla cantante Elisa e al segretario generale della Compagnia di San Paolo Alberto Anfossi, hanno piantato un ippocastano.  "Questo è uno dei 6 milioni di alberi che ci siamo impegnati a piantare nelle città metropolitane entro il 2024 grazie alle risorse del Pnrr" ha affermato il ministro.  "Ognuno deve fare la sua parte per poter garantire alle generazioni future la salvaguardia di questo nostro bellissimo pianeta". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium