Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 26 maggio 2023, 09:25

Nichelino, tutto pronto per la Festa di Primavera e la fiera del Mattoncino

Domenica 28 maggio appuntamento per grandi e piccini in piazza Di Vittorio: negozi aperti, raduno d'auto d'epoca e giochi interattivi

festa del mattoncino e locandine

Nichelino, tutto pronto per la Festa di Primavera e la fiera del Mattoncino

A Nichelino è tutto pronto per una giornata all'insegna del divertimento per grandi e piccini. Domenica 28 maggio è in programma la festa di Primavera: negozi aperti, hobbisti ed operatori ambulanti, punti musicali, intrattenimento, raduno auto d'epoca.

La prima fiera del mattoncino

Il clou sarà in piazza Di Vittorio, dalle ore 15 alle 19, con la prima fiera del mattoncino. Durante la chiusura di via Torino, a sostegno del commercio locale, proprio davanti al palazzo comunale, prenderanno vita  8 isole di gioco originali con giochi interattivi, postazioni in realtà aumentata, divertenti robot e tantissimi mattoncini.

Giochi, divertimento e creatività

"Nichelino diventerà così protagonista di uno degli eventi più amati di Circowow", sottolinea l'assessore Fiodor Verzola. "All'interno dell'area sarà possibile vivere un evento creativo e tecnologico tematizzato sul mattoncino, con le famiglie che avranno la possibilità di partecipare a tanti giochi e sfide che hanno come protagonista il celebre mattoncino, in un'atmosfera ricca di creatività e resa divertente dagli animatori, dagli speaker e dai suoi assistenti".

L'accesso all'evento sarà completamente gratuito.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium