/ Moncalieri

Moncalieri | 22 settembre 2023, 16:24

“Quattro passi di salute nel parco”: alle Vallere domenica nel segno del benessere con gli amici a quattro zampe

Incontri e formazioni sul mondo degli animali organizzati dal Comune di Moncalieri e dai Lions, con focus sul ruolo della pet therapy

foto di archivio e locandina evento

“Quattro passi di salute nel parco” domenica alle Vallere di Moncalieri

Domenica 24 settembre, dalle ore 9 alle 13.30, al Parco delle Vallere di Moncalieri, in corso Trieste, i Lions International organizzano, insieme al Comune, alle Aree Protette del Po e ad Amar Piemonte l'evento “Quattro passi di salute nel parco”, con incontri e formazioni sul mondo degli animali. 

Il Campus Veterinario vedrà impegnati i veterinari dell’Università di Torino, Dipartimento di Medicina Veterinaria, ASL To5 e i referenti Lions nel dare consigli di prevenzione gratuita sulla loro salute. 

Ci sarà anche una “dimostrazione degli istruttori dei cani guida Lions” per non vedenti a cura dell’Host di Moncalieri e “animali sociali e da assistenza a cura di Amar Piemonte (Associazione dei Malati Reumatici del Piemonte). Tra i relatori, il dott. Paolo Guiso, Garante dei Diritti degli Animali Regione Piemonte: “Animali sociali, da assistenza e pet therapy”, la dott.sa Maria Teresa Spinnler, Cardiologa e socia del Lions Club Moncalieri Host che presenta: “Pet therapy: applicazioni nella prevenzione e nella riabilitazione delle malattie cardiovascolari” e Valentina Fontanone, istruttore cinofilo con “Movimenti con gli animali, cura, divertimento e benessere”. 

Tra le tante attività, anche un incontro dedicato a grandi e piccini con il tenero mulo Giuly, ultimo esemplare delle migliaia di suoi antenati che hanno collaborato con gli Alpini in pace ed in guerra, a cura di ANA Associazione Nazionale Alpini Moncalieri.

Per ulteriori info: www.lionsmoncalierihost.it

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium