ELEZIONI REGIONALI
 / Volley

Volley | 19 novembre 2023, 18:14

Volley A1/F: Egonu e compagne non lasciano scampo a Pinerolo

La trasferta di Milano si chiude con un netto 3-0

(Foto Lega Pallavolo Serie A femminile)

(Foto Lega Pallavolo Serie A femminile)

La trasferta di Milano si presentava come una gara impossibile e così è stato. Egonu e compagne non hanno lasciato scampo alla Wash4green Pinerolo, che è stata avanti solo di tre punti nel terzo set. L’Allianz Vero Volley ha chiuso la pratica 3-0 (25-16, 25-19, 25-17).

Primo set

Troppa Milano per Pinerolo nel primo parziale. Le padrone di casa partono 7-2, mettendo costantemente in difficoltà la ricezione delle ‘pinelle’, che provano a farsi sotto, arrivando all’8-5, ma la rincorsa si ferma qui. Perché le milanesi continuano la loro marcia trionfale arrivando a chiudere al primo set point, con un muro di Daalderop: 25-16. Senza una prova sopra le righe di Paola Egonu, che mette a segno solo 4 punti.

Secondo set

La partenza è più equilibrata. Pinerolo tiene fino al muro di Polder del 4-4 poi Milano vola sul 7-4. Il divario cresce fino all’11-6, poi le ‘pinelle’ riescono ad avvicinarsi a -1: 13-12. L’aggancio però fallisce. Egonu e compagne continuano a macinare punti, aggiudicandosi 5 set point e chiudendo al primo con muro di Candi su Akrari. Da segnalare l’esordio del secondo libero Giada Di Mario, che è andata al servizio al posto di Polder, mettendo a segno un ace del 19-17.

Terzo set

Pinerolo grazie a tre ace (Akrari, Németh e Ungureanu) parte in vantaggio 5-8. Ma Candi trova il pari sempre con un ace: 11-11. E Milano mette subito la freccia con Cazaute (12-11). Il vantaggio sale a +3 con una pipe di Daalderop che vale il 15-12 a cui seguono tre ace di Egonu per il 18-12. Le padrone di casa volano così dritte al 25-17, regalato da un errore al servizio di Cosi.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium