/ Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 16 febbraio 2024, 09:49

'Mi Fido di te': la pet therapy arriva nelle scuole superiori di Nichelino

L'assessore Verzola sottolinea: "Il rapporto con gli animali salva più di una vita, aiuta a migliorare la qualità del nostro vissuto e i risultati ce lo stanno dimostrando"

'Mi Fido di te': la pet therapy arriva nelle scuole superiori di Nichelino

'Mi Fido di te': la pet therapy arriva nelle scuole superiori di Nichelino

Ripreso alla fine del 2022 con le scuole elementari, A Nichelino la pet therapy è arrivata anche nelle classi prime delle scuole superiori del territorio.

Il progetto 'Mi Fido di te'

Il progetto 'Mi Fido di te' vuole permettere, attraverso gli interventi assistiti con gli animali e al rapporto con loro, di educare al rispetto delle diversità e delle unicità, insegnando la tutela e la difesa dei più deboli e di chi non ha voce. "In una fase così complicata come quella che si vive con il passaggio dalle medie alle superiori, nel momento in cui si abbandona l’infanzia e si entra nell’età adulta, progetti come questo rappresentano un tesoro dalla valenza incalcolabile", ha sottolineato l'assessore alle Politiche animaliste Fiodor Verzola.

Pet therapy fondamentale

"Il rapporto con gli amici a quattro zampe salva più di una vita, aiuta a migliorare la qualità del nostro vissuto e i risultati ce lo stanno dimostrando - ha aggiunto Verzola - Per questo continueremo a promuovere progetti di pet therapy nelle scuole del territorio", annunciando ulteriori novità nelle prossime settimane. Non per nulla si dice che il cane è il migliore amico dell'uomo.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium