ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 17 aprile 2024, 09:51

Sigilli al night club a San Salvario: carenze igieniche, ma anche 10 lavoratori in nero (su 14)

Bufera di multe sui locali del quartiere: 45mila euro di sanzioni nel corso del fine settimana con i controlli di Polizia e Vigili urbani

Polizia

Controlli della Polizia con i vigili urbani nel quartiere di San Salvario

Oltre 45mila euro di multe complessive, nell'ultimo fine settimana, per i locali di San Salvario. La Polizia di Stato ha effettuato un controllo straordinario del territorio insieme a personale della Polizia Municipale e l’Ispettorato del Lavoro di Torino. Il servizio, coordinato dal Commissariato di Barriera Nizza, si è concentrato nei quartieri di competenza del Commissariato e in particolare a San Salvario.

Sono state 28 le persone identificate, con 14 locali e un'attività cui è stata sospesa la licenza. In particolare, durante il controllo di un night club a San Salvario, personale della Polizia Municipale ha riscontrato violazioni di tipo amministrativo e carenze igieniche sanitarie e strutturali, sanzionando il titolare per un totale di oltre 8.000 euro. Inoltre, personale dell’Ispettorato del Lavoro di Torino ha accertato, nello stesso locale, la presenza di 10 lavoratori irregolari su 14 presenti, comminando una sanzione principale di 5000 euro e, per ogni lavoratore “in nero”, di 1800 euro. Inoltre, avendo superato il 10% dei lavoratori non in regola, l’attività è stata sospesa fino ad avvenuta regolarizzazione.

Dopo un’attività di osservazione, inoltre, si è scoperto che all’interno di un minimarket di una traversa di via Nizza venivano vendute bevande alcoliche dopo mezzanotte. Il titolare è stato sanzionato per un totale di 6.826,67 euro.

La Polizia Locale ha poi riscontrato numerosi illeciti in un esercizio di vicinato in via Principe Tommaso, sanzionandolo per un totale di 2.080,00 euro, così come in un altro locale, ubicato in corso Moncalieri, sanzionato per carenze igienico-sanitarie per un totale di 5.197,34 euro.

Infine, nel contesto di controlli volti al contrasto della vendita di alcol dopo le 21, sono stati sanzionati 3 esercizi commerciali in via Berthollet, per un totale di 480,00 euro.

I controlli proseguiranno con cadenza regolare.           

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium