/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 09 novembre 2024, 10:45

Nitto Atp Finals 2024, gli spettatori del tennis viaggiano gratis in bus: ecco come arrivare all'Inalpi Arena

Saranno potenziate le linee tram 4 e 10, e la navetta bus 4N

Saranno potenziate le linee tram 4 e 10, e la navetta bus 4N

Saranno potenziate le linee tram 4 e 10, e la navetta bus 4N

In bus e tram alle Nitto Atp Finals di Torino, in programma da domani al 17 novembre all'Inalpi Arena. Anche per quest'anno gli appassionati di tennis potranno raggiungere gratis il palazzetto con le linee tram 4 e 10, e la navetta bus 4N.

Più mezzi pubblici

Basterà esibire, in caso di controllo, il biglietto valido per la partita della giornata per usufruire gratuitamente del servizio. E durante il torneo saranno aumentanti i mezzi pubblici per facilitare gli spostamenti degli spettatori da e verso la sede dell’evento di corso Sebastopoli 123.

Per chi arriva in treno

Per chi raggiunge Torino in treno, sono garantiti i collegamenti con le principali stazioni ferroviarie: Porta Nuova (tram 4, bus 4N), Stura (tram 4) e Porta Susa (tram 10). Inoltre da Porta Nuova e Porta Susa è disponibile anche la linea 1 della metropolitana, che verrà potenziata per l’evento: dal 10 al 14 e il 17 novembre, il servizio sarà attivo fino alle 00:30, mentre il 15 e 16 novembre fino alle 1:30. 

Per chi arriva in auto

Per chi sceglie di raggiungere l'Inalpi Arena in auto, dal 10 al 17 novembre sarà disponibile un'area di sosta a pagamento in corso Galileo Ferraris, tra piazzale Costantino il Grande e corso Sebastopoli, al costo giornaliero di 10 €. Il pagamento della sosta può essere effettuato tramite parcometri o utilizzando l’app GTT - SostAPP.

Il parcheggio

In alternativa, il parcheggio Caio Mario offre la possibilità di lasciare l’auto e raggiungere l’Inalpi Arena con le linee 4N e 10. 

Grazie alla collaborazione tra MaaS ToMove e FITP, gli spettatori in possesso di un biglietto per le Nitto ATP Finals potranno ricevere un “voucher special” del valore di 10 €, che copre il 50% del costo dei viaggi su mezzi pubblici GTT — autobus, tram e metropolitana — e altri servizi di mobilità sostenibile come taxi, monopattini, bici e scooter, disponibili tramite le Super App aderenti al progetto “MaaS” del Comune di Torino. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium