Nel cuore della Torino Art Week, venerdì 31 ottobre alle ore 12, Relife Torino apre le sue porte all’arte contemporanea con “Air – Monadi”, l’installazione di Idem Studio, collettivo composto da Ruggero Baragliu, Samuele Pigliapochi e Angelo Spatola, a cura di Chiara Manca.
L’installazione si compone di dieci elementi metallici di 50 cm di diametro, sospesi e dipinti a mano. Alcuni fluttuano nello spazio mossi da correnti d’aria, altri si raccolgono in “ammassi” compatti, come se dialogassero tra loro. Le “monadi” alternano momenti di sospensione e densità, suggerendo un’architettura invisibile di relazioni e armonie tra singoli autonomi ma interconnessi.
Ospitare AIR – MONADI all’interno di RELIFE significa dare corpo a una visione condivisa, trasformare la residenza in un ambiente dove arte e vita quotidiana si intrecciano, stimolando nei giovani uno sguardo nuovo sulla diversità, la coesistenza e la costruzione di comunità.
Nel luogo dove un tempo si produceva caffè per il mondo, oggi si coltivano relazioni e pensieri: MONADI è un respiro collettivo che unisce arte, architettura e vita.














