Il fenomeno dei vandali che si divertono a prendere di mira le auto parcheggiate, rigando e rovinando la carrozzeria o mandando in frantumi i vetri purtroppo si ripetono con frequenza un pò dappertutto. Ma a Nichelino, dopo i casi avvenuti tra via Sangone e via Alfieri, una vettura in via Galvani è stata presa di mira per ben quattro volte.
Auto presa di mira e vandalizzata quattro volte
Dopo l'ultimo episodio, avvenuto ad inizio settimana, con il parabrezza andato in frantumi, il proprietario ha deciso di installare telecamere di sorveglianza esterna: l'obiettivo è quello di tentare di individuare chi o coloro che si divertono con allarmante puntualità a danneggiare l'auto.
Secondo quanto riferito dalla Polizia locale, informata dell'accaduto, la vettura era parcheggiata in modo regolare, ma questo non fa escludere l'ipotesi di una vendetta o una ripicca nei confronti dell'intestatario della vettura. Ma non è neppure da scartare l'ipotesi che magari una banda di ragazzini annoiati abbia preso di mira proprio quel mezzo, sapendo dove viene abitualmente lasciata durante la notte.
La richiesta: più telecamere di videosorveglianza
E di nuovo in molti rilanciano la richiesta di installare sistemi di videosorveglianza in quante più strade possibili a Nichelino, per scoraggiare il ripetersi di certi fenomeni e arrivare ad identificare chi si rende protagonista di questi atti di inciviltà.














