/ Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 03 novembre 2025, 10:07

Piccole violiniste crescono: a Venezia brilla la stella di una giovanissima di Nichelino

I concorrenti arrivati da tutto il mondo per il concorso internazionale del capoluogo veneto: ad appena 8 anni Diana ha ottenuto il primo premio della giuria presieduta dal grande maestro Ilya Gruber

Violino, ragazzina di Nichelino brilla nel concorso internazionale di Venezia

Violino, ragazzina di Nichelino brilla nel concorso internazionale di Venezia

Si è conclusa nei giorni scorsi a Venezia il concorso internazionale di violino organizzato da Athenamuse con una dedica speciale al maestro Paolo Borciani cui è dedicato il premio principale della competizione.

Concorrenti da tutto il mondo

I concorrenti provenienti da tutto il mondo sono stati inizialmente  selezionati attraverso la visione  di performance live per poi incontrarsi a Venezia presso il teatro Groggia per la prova finale. I vincitori dei primi premi sono stati protagonisti del concerto di premiazione accompagnati da professori dell’orchestra del teatro La Febice sul palco del magnifico teatro Malibran davanti a autorità e pubblico caloroso. 

Brilla la giovane nichelinese

Nella categoria dei più giovani ha brillato la giovane nichelinese Diana Mingolla, che ad appena 8 anni ha ottenuto il primo premio della giuria presieduta dal grande maestro Ilya Gruber. Ancora un eccellente risultato per Diana che continua un bellissimo percorso guidata da Anna Paraschiv e Diego Mingolla.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium