/ Eventi

Eventi | 18 giugno 2018, 18:30

Confronto a Briancon sulle migrazioni al confine tra Italia e Francia: SEGUI LA DIRETTA

L’eurodeputata italiana Laura Ferrara e l’eurodeputata francese Sylvie Guillaume si affrontano in uno dei luoghi caldi delle migrazioni verso l’Europa

Confronto a Briancon sulle migrazioni al confine tra Italia e Francia: SEGUI LA DIRETTA

In diretta Facebook, dalle 18.30, il confronto tra l’eurodeputata italiana Laura Ferrara e l’eurodeputata francese Sylvie Guillaume, in un dibattito che ha luogo in dei punti caldi delle migrazioni verso l’Europa: Briançon, sul confine francese. Accanto a loro, i sindaci di Briançon, Bardonecchia e Modane e Marie Dorleans, presidente del movimento cittadino Tous Migrants.

Il dibattito, dal titolo “Réfugiés: comment protéger durablement?”, è un’occasione per discutere dell’aumento dei flussi migratori e delle carenze del sistema europeo sulla gestione del fenomeno. Agli ospiti il compito di rispondere a domande come: che cosa sta facendo il Parlamento europeo per risolvere la crisi migratoria?; cosa ne è della riforma di Dublino per la creazione di un sistema europeo comune di asilo?; quale solidarietà europea di fronte alle migrazioni?; che fare con i migranti che non possono chiedere protezione di rifugiati?; come funziona la protezione dei minori non accompagnati?

L’evento è organizzato dall’Ufficio del Parlamento europeo a Marsiglia, con la collaborazione dell’Ufficio del Parlamento europeo a Milano, della Maison de l'Europe de Gap, in partnership con i Comuni Briançon, di Bardonecchia, di Modane, il movimento Tous migrants e il théâtre du Briançonnais.

r.g.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium