/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | giovedì 06 dicembre 2018, 11:20

Harry Potter sorseggia il the, Alice va a ballare al The Beach e Houdini si libera dalle calorie: così Torino si regala un Natale "magico"

Da oggi fino a Capodanno negozi e locali di Torino propongono attrazioni a tema per colorare le Feste di una connotazione nuova

Harry Potter sorseggia il the, Alice va a ballare al The Beach e Houdini si libera dalle calorie: così Torino si regala un Natale "magico"

Torino è magica. Ma non nel solito modo con triangoli di influenze malefiche o di protezioni buone. È la magia del Natale che però si traduce nelle vie della città con una Scatola magica. Letteralmente "Magic box", con eventi che dal pomeriggio del 6 dicembre arriveranno fino a Capodanno, sotto le insegne di Ascom ed Epat.

Cornice principale sarà piazza San Carlo nei locali di Biraghi, Stratta, Caffè San Carlo e Caffè Torino, così come il Mokita. Ci sarà ovviamente un mago, ci saranno attrazioni e anche dei percorsi magici che toccheranno locali (il 15 dicembre) come Certosio, Bambi, Confetteria Guardia e Ajarà.

E poi ci saranno i locali della movida, con Alice che dal Paese delle Meraviglie si sposterà al The Beach, ma ci sarà spazio anche per Supermarket, Pick Up, Club 84 e molti altri ancora. In tutto sono 12. Un bracciale rosso ribattezzato "Noi siamo magici" servirà da "lasciapassare" per i visitatori che riceveranno omaggi, riduzioni, saltacoda e altre particolarità. Anche nella notte di San Silvestro.

Per i più golosi la Torta Magica si potrà gustare in 11 pasticcerie (arrivando fino a Trofarello, Chieri e San Mauro). E in alcune gelaterie - come Miretti, Silvano e altri ancora, anche se la stagione non aiuta - si potrà gustare il Gelato magico Houdini. Senza uso di catene, si intende, tra aromi di cannella e trucchi assortiti.

Tra gli altri appuntamenti più curiosi, anche un evento da non perdere per gli amanti di Harry Potter, con il Wizard tea (6, 13 e 20 dicembre). Mentre la vetrina di Easy Nite diventerà il binario 9 e 3/4 del maghetto nato dalla penna di JK Rowling.

Tutti gli eventi si potranno trovare su www.ascomtorino.it, www.turismotorino.org e www.nataleatorino.it. C'è anche una app, Torinonatalemagico. 

Massimiliano Sciullo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore