/ Eventi

Eventi | 18 febbraio 2019, 18:08

Il Museo del Cinema celebra i 94 anni di Susanna Egri

Ballerina, coreografa, direttrice dell’omonima scuola di danza e figlia di Ernesto Egri Erbstein allenatore del “Grande Torino”, è stata una pioniera della danza alla televisione italiana

Il Museo del Cinema celebra i 94 anni di Susanna Egri

L’Associazione Piemonte Movie con Rai Teche - Mediateca Dino Villani e la collaborazione dell’Associazione Coorpi, dedica una serata-evento a Susanna Egri in occasione del suo 94esimo compleanno: Buon compleanno Susanna! Omaggio a Susanna Egri.

Ballerina, coreografa, direttrice dell’omonima scuola di danza e figlia di Ernesto Egri Erbstein allenatore del “Grande Torino”, Susanna Egri è stata una pioniera della danza alla televisione italiana dal periodo sperimentale fino alle trasmissioni nazionali della Rai, portando il suo talento di ballerina e coreografa nei teatri di tutto il mondo.

L’incontro, che si svolgerà venerdì 22 febbraio alle 20.00 al Museo del Cinema – Massimo di Torino vedrà la Egri protagonista di un’intervista-dialogo condotta da Bruno Gambarotta e, a seguire la proiezione del film-tv Il Grande Torino (Italia, 2005, 126’) di Claudio Bonivento.

In apertura Susanna Egri sarà presentata da Alessandro Gaido (Piemonte Movie) e il pubblico avrà l’opportunità di scoprire materiali video dell’Archivio di Rai Teche che ripercorrono la carriera della ballerina che, proprio in questa occasione, riceverà un riconoscimento da parte della Città di Torino, assegnatole direttamente dall’Assessora alla Cultura Francesca Leon.

Con questo appuntamento si apre il ciclo di incontri gLocal Day tutti dedicati al mondo del cinema nella nostra regione realizzato dall’Associazione Piemonte Movie insieme a Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium