/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 15 aprile 2019, 07:08

Vent'anni senza Faber: all'Off Top si innalza una "Smisurata preghiera"

Appuntamento per martedì 16 aprile alle 22 in via Pallavicino 35 con il ricordo dei brani capolavoro del cantautore genovese

Vent'anni senza Faber: all'Off Top si innalza una "Smisurata preghiera"

Una smisurata preghiera, quella che si alzerà domani - martedì 16 aprile - dall'Off Topic di via Pallavicino 35, a Torino.

A vent’anni dalla scomparsa di Fabrizio De Andrè il ricordo di un anarchico borghese attraverso quarant’anni di storia italiana (1961-1999). Nel corso della serata saranno ricordati quegli anni attraverso le canzoni di Fabrizio De Andrè, vita e canzoni di incroceranno per rileggere uno dei cantautori più importanti del Novecento, poeta e narratore del proprio tempo. 

Smisurata Preghiera” è un progetto di Giulio Graglia. Con video, testimonianze e un omaggio de Gli Statuto. L’evento è realizzato in collaborazione con The Goodness Factory, Linguadoc Communication, Nazionale Italiana Cantanti e Partita del Cuore. Ingresso libero. 

Le tappe del viaggio:

- Genova nei primi anni ’60 (Luigi Tenco, Umberto Bindi, Gino Paoli…)

- I grandi compositori francesi e De Andrè

- Il ‘68 - Poesia e anarchia ("Canzone del maggio") e la rivoluzione permanente

- Storie degli ultimi

- Spoon River e i Vangeli apocrifi ovvero “Non al denaro, non all’amore, né al cielo" e "La buona novella”, gli anni ‘70

- "Creuza de ma" e "Anime salve", gli anni '80

- Dall’edonismo reaganiano anni ’80 alla seconda Repubblica anni ’90

Durante la serata sarà possibile acquistare direttamente a Off Topic i biglietti per la Partita del Cuore 2019 che si terrà il prossimo 27 maggio alle 20 all’Allianz Stadium di Torino. 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium