/ Pinerolese

Pinerolese | 22 maggio 2019, 10:05

A Piscina è sfida tra vicesindaci ed ex alleati

Basso cerca le terza elezione a sindaco alle Comunali del 26 maggio, mentre Favaro propone la “Svolta”

A Piscina è sfida tra vicesindaci ed ex alleati

Clima elettorale acceso a Piscina dove c’è una sfida a due tra il vicesindaco uscente Edda Basso (Noi per Piscina) e l’ex vicesindaco di Basso Cristiano Favaro (Svolta Piscina Insieme Possiamo) alle elezioni comunali del 26 maggio. Le polemiche non sono mancate e hanno tirato in ballo anche associazioni del paese come la pro loco.

 

Svolta Piscina Insieme Possiamo

Il candidato sindaco è Cristiano Favaro, 49 anni, impiegato tecnico, già vicesindaco dal 2009 al 2014, proprio quando era primo cittadino Edda Basso. Quali sono le sue priorità? “Avviare i servizi per il pre e post scuola recuperando le risorse necessarie in quanto misure co-finanziate dal Comune; in accordo con la Direzione Scolastica, avvieremo il progetto di potenziamento rete internet e nuovi laboratori informatici oltre che per la scuola secondaria di primo grado, anche per la primaria e la materna. Poi ci saranno delle prime misure per i giovani: rifacimento del campo da beach volley agli impianti sportivi, un nuovo campo da calcetto libero a tutti e avvio del progetto ‘Centro Giovani’”.

I candidati consiglieri sono: Boero Piero (55 anni), Discenza Annalisa (42), Lorenzo Filippa (29), Francese Fulvio (55), Lingua Francesco (20), Lusso Claudio (34), Murgia Anna (46), Rossi Daniela (43), Sclavo Enrico (54), Toderici Alina Laura (43), Trossi Fabrizio (45), Vescera Carlo (40).

 

Noi per Piscina

Il candidato sindaco è il vicesindaco uscente Edda Basso, 61 anni, già primo cittadino dal 2004 al 2014. Quali sono le priorità? “Metto al primo punto l’ascolto dei cittadini, sempre. Poi mi concentrerò sulla sicurezza che è un tema che va dalla condizione delle strade a quella delle scuole e tocca ogni aspetto della vita del paese. Infine punterò molto sulla collaborazione con le associazioni locali”.

I candidati consiglieri sono: Agodino Paola (68 anni), Barbagli Stefano (57), Basta Carmelina (42), Ceresole Enrico (55), Cimino Giovanni (35), Crisafi Jessica (29), Doria Andrea (47), Evola Antonella (49), Pilloni Enrico (44), Raffaele Michele (39), Viotto Massimiliano (39).

Marco Bertello

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium