/ Attualità

Attualità | 18 settembre 2019, 19:33

Entro fine anno a Torino apre Combo: ostello, ristorante e spazio culturale nella ex caserma dei pompieri

La deadline annunciata durante la presentazione di Artissima 2019

Entro fine anno a Torino apre Combo: ostello, ristorante e spazio culturale nella ex caserma dei pompieri

Entro fine anno verrà inaugurato Combo, il nuovo ostello di Torino ospitato all'interno dell'ex caserma dei vigili del fuoco di corso Regina Margherita.

La deadline è stata annunciata questa mattina durante la presentazione di Artissima 2019. La conferenza stampa della kermesse dedicata all'arte contemporanea si è svolta nell'edificio che ospitava i pompieri, all'interno della futura area ristorante. 

Il cantiere verrà consegnato per la fine di novembre: l'obiettivo è di aprire Combo entro il 31 dicembre 2019. Nei 5.500 metri quadri di superficie interna, e negli 800 di esterna, troveranno spazio un ostello della gioventù, aree multifunzionali dedicate allo sviluppo artistico e musicale con un servizio di ristorazione, bar, caffetteria ed emporio aperto tutti i giorni h 24.

Ai piani superiori ci saranno 260 posti letto con camere da 2/4/6 posti, tutte con bagno privato, oltre a suite e mini-appartamenti. A queste si affiancheranno bagni e cucine comuni, a disposizione degli ospiti. Gli ingressi alla struttura saranno in corso Regina Margherita 128 e su piazza della Repubblica, più altri variabili a seconda degli eventi. 

Con Artissima Combo ha ideato Artissima Experimental Academy, progetto formativo itinerante giunto al terzo appuntamento. Dal 1° al 3 novembre, nella ex caserma dei vigili del fuoco, si svolgerà un appuntamento a porte chiuse guidato dall'artista iraniana Setareh Shahbazi.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium