/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 25 novembre 2019, 15:37

La sicurezza a 360 gradi: sabato il Politecnico ospita il suo TED "Safe & sound"

Appuntamento con 8 relatori e un accompagnamento musicale per scoprire tutti i modi per non correre rischi

La sicurezza a 360 gradi: sabato il Politecnico ospita il suo TED "Safe & sound"

Cresce l'attesa in città per il debutto di "TEDxPolitecnicodiTorino". Un evento che si terrà sabato 30 novembre, presso l’Aula Magna del Politecnico di Torino. E che prende il nome di Safe&Sound visto che si propone di esplorare il tema della sicurezza sotto molteplici punti di vista.

Sul palco si alterneranno ospiti che, in meno di 18 minuti ciascuno, condivideranno con il pubblico idee innovative, accomunate da una visione positiva sulla sicurezza personale, tecnologica ed ambientale.

In tutto saranno 8 gli speaker di stampo internazionale ed esperti del proprio settore per approfondire il tema della sicurezza, accompagnati da una performance dal vivo con lo slogan di "Together we create new secure paths".

In scaletta sono previsti i contributi di Cècile Bastien Remy, Raoul Chiesa, Rosanna Siracusa e Alfredo Bresci, Monica Axinte, Silvia Lorenzino, Maria Bottiglieri, Silvia Fiore e Alex Minetto.

Dal punto di vista musicale, saranno i componenti di Accordi Disaccordi a contribuire all'intrattenimento tra jazz, swing, blues e musica tradizionale.

L’evento sarà gratuito e sarà suddiviso in due sessioni, intervallate da un coffee break, con orario dalle 14 alle 20. TEDx è il brand che rappresenta un programma di eventi locali auto-organizzati che riuniscono le persone per condividere un'esperienza simile a quella di TED, l'organizzazione no-profit dedicata alla diffusione di idee di valore, sotto forma di brevi discorsi tenuti da importanti pensatori e innovatori.

Massimiliano Sciullo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium