Alessandro Sciretti, neoeletto presidente dell' EDISU Piemonte, si è insediato ufficialmente ieri negli uffici della storica sede dell’Ente di Via Madama Cristina 83.
Attivista politico e già componente del Consiglio di amministrazione dell’Ente negli anni passati, nel Suo nuovo incarico Sciretti si appresta ad affrontare nuove importanti sfide: la crescita costante della popolazione universitaria di Torino e Piemonte e la necessità di attuare politiche del diritto allo studio universitario capaci di rispondere ai nuovi bisogni degli studenti e del mondo universitario.
“ Tanto da fare, sicuramente, ma anche tantissime potenzialità. Il personale è un vulcano di idee, le iniziative sono tantissime e le partite in ballo ancora di più [...] Del resto lavorare con gli studenti e con il mondo accademico non può che essere ragione di stimolo.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi e sul lavoro che quotidianamente svolgeremo sul tema del Diritto allo Studio e di tutti i servizi rivolti alla popolazione universitaria.”: questo il primo commento del Presidente Sciretti affidato alla Sua pagina Facebook.
Affiancheranno il neo Presidente i nuovi eletti a componenti del Consiglio: Michelangelo Toma ed Emanuele Ugazio (Regione Piemonte), Silvia Bodoardo (Politecnico di Torino), Antonio Amico (rappresentanti studenti).