/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 21 gennaio 2020, 17:28

Primo giorno di lavoro per il neo Presidente dell’EDISU Piemonte Alessandro Sciretti

Primo giorno di lavoro per il neo Presidente dell’EDISU Piemonte Alessandro Sciretti

Alessandro Sciretti, neoeletto presidente dell' EDISU Piemonte, si è insediato ufficialmente ieri negli uffici della storica sede dell’Ente di Via Madama Cristina 83.

Attivista politico e già componente del Consiglio di amministrazione dell’Ente negli anni passati, nel Suo nuovo incarico Sciretti si appresta ad affrontare nuove importanti sfide: la crescita costante della popolazione universitaria di Torino e Piemonte e la necessità di attuare politiche del diritto allo studio universitario capaci di rispondere ai nuovi bisogni degli studenti e del mondo universitario.

 “ Tanto da fare, sicuramente, ma anche tantissime potenzialità. Il personale è un vulcano di idee, le iniziative sono tantissime e le partite in ballo ancora di più [...] Del resto lavorare con gli studenti e con il mondo accademico non può che essere ragione di stimolo.

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi e sul lavoro che quotidianamente svolgeremo sul tema del Diritto allo Studio e di tutti i servizi rivolti alla popolazione universitaria.”: questo il primo commento del Presidente Sciretti affidato alla Sua pagina Facebook.

Affiancheranno il neo Presidente i nuovi eletti a componenti del Consiglio: Michelangelo Toma ed Emanuele Ugazio (Regione Piemonte), Silvia Bodoardo (Politecnico di Torino), Antonio Amico (rappresentanti studenti).

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium