/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 24 gennaio 2020, 15:50

Piemex si apre al mondo artigiano: da Biella un accordo pronto a raggiungere tutta la regione

Intesa tra il circuito di credito commerciale e Cna Biella per sostenere le aziende del comparto. Romano: "La nostra speranza è, in futuro, di poter ragionare anche per l'area di Torino"

Piemex si apre al mondo artigiano: da Biella un accordo pronto a raggiungere tutta la regione

E' partita da Biella, pronta a espandersi in tutto il Piemonte, una nuova "alleanza" per lo sviluppo e la crescita delle aziende di territorio. In particolare, quelle che appartengono al settore artigiano. Si tratta dell'accordo tra Cna Biella e Piemex, il circuito di credito commerciale: due realtà che hanno deciso di unire le forze dando vita a un modello che ora potrebbe trovare nuove applicazioni anche in altre province.

Tra gli attrezzi che l'accordo permette di mettere "in cassetta" ci sono per esempio lo sconto del 50% per l'iscrizione al circuito Piemex per le imprese che fanno parte di Cna. Allo stesso modo, i servizi offerti da Cna possono essere messi a disposizione per chi fa parte di Piemex. Il tutto, all'interno di una cornice di collaborazione e promozione reciproca tra le due realtà che danno origine all'intesa.

"Il Biellese, territorio da cui nasce l'accordo, è particolarmente sensibile all'innovazione e ha sempre recepito bene i valori del circuito Piemex, che anche grazie al Patto del Battistero agevola lo sviluppo e la crescita del territorio con la partecipazione delle istituzioni verso nuove frontiere di digitalizzazione", commenta Alessandra Romano, ceo di Piemex. "Partiamo da lì - aggiunge Romano -, ma speriamo di aver l'occasione di poter ragionare anche su altre province, a cominciare da quella di Torino, dove il comparto artigiano è decisamente vivace e variegato".

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium