/ 

In Breve

| 02 febbraio 2020, 15:27

Aria di Autonomie tra soggettività, occasioni e paure: domani alla scuola Holden il convegno annuale

Il progetto Aria organizza il convegno annuale dedicato all’autonomia. Dibattiti e pensieri sul significato di questo termine. Protagonisti i giovani delle comunità

Aria di Autonomie tra soggettività, occasioni e paure: domani alla scuola Holden il convegno annuale

Si chiama “Aria di Autonomie – tra soggettività, occasioni e paure” il convegno organizzato quest’anno dal progetto Aria dedicato al significato dell’autonomia che avrà luogo domani presso la Scuola Holden, in Via Borgo Dora, 49 dalle ore 9 alle 17. Gli incontri daranno una visione di realtà e sfaccettature differenti, discutendo su concretizzazioni efficaci da mettere in atto.

Si tratta di un evento a cui relatori e giovani coinvolti in maniera attiva nella giornata di domani cercheranno di rispondere alla domanda: “Quale significato diamo all’autonomia?”.

Un’occasione indirizzata ai ragazzi e alle ragazze, ma non solo. In particolare, si tratta soprattutto di una co-costruzione da effettuare con le figure adulte di riferimento, in prospettiva di ideare un percorso a cui si affianca la comunità ospitante e i giovani.

Il convegno è rivolto a operatori, professionisti, insegnanti, ma anche a giovani e adolescenti. Necessaria la prenotazione a questo link.

Il progetto Aria si preoccupa di sostenere giovani nei loro percorsi di crescita, aiutandoli a raggiungere e sviluppare l’autonomia. Durante la giornata di domani lo spazio aperto al dialogo verrà messo in atto tramite la pratica del Talk-Show che coinvolgerà il pubblico, i ragazzi di questa realtà e gli esperti del settore, come Alberto Pellai e Lorella Boccalini.

Una giornata educativa, ma ricca di emozioni grazie alla partecipazione attiva dei ragazzi che condivideranno storie, sentimenti e risponderanno alle domande e alle curiosità dei partecipanti.

Giulia Amodeo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium