Marco Atripaldi è al lavoro per costruire una grande Manital Torino. Dopo l’arrivo di Abdel Fall, di passaporto italiano, la società torinese si sta concentrando ancora sul mercato degli italiani. Sono due gli acquisti che verranno presto ufficializzati, quelli di Valerio Mazzola e Giuseppe Poeta, che hanno già trovato l’accordo con la società torinese.
Il primo rinforzerà il settore lunghi, trattandosi di un giocatore di un 205 centimetri, ala-pivot con grande esperienza nella Serie A1, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Virtus Bologna con 26’ minuti di media a partita, 8,3 punti e 5,8 rimbalzi. Un giocatore che può essere utilissimo per la sua duttilità.
Il grande colpo però p Peppe Poeta, playmaker esperto della nazionale (è nella lista dei 16 di Messina), grande protagonista proprio nella Trentino Cup dello scorso weekend. L'ha confermato lo stesso Atripaldi, che ha affermato ieri: "Ho appena sentito per telefono Poeta, il quale mi ha detto di aver accettato la nostra offerta biennale". A settembre “Zeppola”, come viene soprannominato, compirà 31 anni e lo farà vestendo la maglia della Manital Torino, con la quale ha raggiunto l’accordo verbale che presto sarà messo nero su bianco con la firma sul contratto. Anche nell’ultima stagione si è comportato molto bene con la maglia di Trento, con la quale ha segnato 5,7 punti in 18,4 minuti di media a partita. La sua esperienza potrebbe essere molto utile alla squadra, dal momento che Poeta calca i campi della Serie A1 ormai da molti anni, con una breve parentesi di due stagioni in Spagna. Un giocatore spettacolare, capace di infiammare il pubblico di casa e che siamo certi saprà far innamorare di sé i tifosi torinesi.