/ Altri sport

Altri sport | 25 giugno 2016, 07:28

Pallanuoto: Forza Torino '81, regalati la Serie A1 perché te la meriti

La squadra di Aversa scenderà in acqua alle 16.30 per affrontare la Roma Nuoto; le due squadre si conoscono ormai molto bene, la differenza la farà probabilmente la voglia di vincere e raggiungere l'obiettivo

Pallanuoto: Forza Torino '81, regalati la Serie A1 perché te la meriti

Sarà una questione di centimetri, mezza bracciata in anticipo o in ritardo potrebbe essere decisiva, mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e si potrebbe perdere la palla. Bisognerà combattere per ogni centimetro, massacrarsi di fatica per quel centimetro, difendersi con le unghie e con i denti per quel centimetro, perché la somma di tutti questi centimetri farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire. I giocatori dovranno guardarsi negli occhi e vedere nel compagno di squadra un uomo determinato a vincere, che si sacrificherà per questa squadra, consapevole che anche gli altri faranno questo per lui.

Ecco, ci siamo ispirati al film “Ogni Maledetta Domenica”, adattandolo alla pallanuoto, perché è quello che dovranno fare i giocatori dell’Iren Torino ’81 per completare l’impresa, per raggiungere la promozione in Serie A1 al termine di un campionato straordinario.                              

La squadra di Aversa ha giocato una grande stagione nella quale ha regalato mille gioie ai suoi tifosi, che hanno restituito molto mercoledì scorso riempiendo la Piscina Monumentale e lo faranno anche oggi presentandosi in un centinaio al Foro Italico, dove ci si aspetta un clima infernale. I torinesi hanno dimostrato mille volte nel corso della stagione che il carattere non gli manca, che hanno quella capacità di “non mollare mai” che è il marchio di fabbrica delle grandi squadre. Tante le rimonte fatte, le partite vinte in volata, frutto di un grande lavoro di squadra, di un gruppo unito con i giocatori che si sacrificano l’uno per l’altro.  

Oggi alle ore 16,30, quando i giocatori si tufferanno in piscina, gli schemi e la qualità faranno la differenza solo in parte, ma sarà decisiva la voglia di vincere, quella rabbia agonistica capace di far recuperare alla squadra i centimetri necessari per arrivare prima dell’avversario, la voglia di ottenere la promozione di Serie A1. Più volte Torino ha mostrato di avere queste doti e siamo convinti che lo farà anche questa sera.

 

Giorgio Capodaglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium