Tre chilometri di Pan di Spagna, crema pasticceria e panna, per circa 15.000 chili di peso e 10 centimetri di altezza. Sono questi i numeri della torta più lunga del mondo, che verrà realizzata a Trofarello. Domenica 18 settembre, dalle 14.00, la pasticceria D.A.F., in occasione dell’inaugurazione della nuova sede in Via Leonardo da Vinci 2, sfiderà l’attuale record, alla presenza della giuria del Guinness World Record.
Madrina dell’evento sarà la conduttrice e modella Alessia Ventura, insieme a Cristina Buccino, reduce dall’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, e il ballerino Stefano De Martino, già protagonista della trasmissione Amici.
La manifestazione, presentata da Elia Tarantino, inizierà alle 14.00, con spettacoli di danza e gli interventi degli ospiti VIP; l’aggiudicazione del record mondiale della torta più lunga del mondo è previsto per le 15.30, mentre dalle 16.00 seguirà la distribuzione del dolce a tutti i partecipanti.
Spiega Alessandro Fontana, uno dei titolari della pasticceria D.A.F: “la nostra azienda è attiva a Moncalieri dal 1981. Per festeggiare il trasferimento nella nuova sede di Trofarello, abbiamo pensato di lanciare una sfida al Guinness dei Primati e aggiudicarci il record mondiale della torta più lunga del mondo”.
“Verrà realizzato”, prosegue, “un serpentone di tre chilometri di Pan di Spagna, crema pasticcera e panna, disposto su grandi tavoli da birra lungo la Circonvallazione, per un peso di circa 15.000 kg e 10 cm di altezza. Alla realizzazione della torta contribuiranno più di 50 pasticceri. Gli alpini di Moncalieri e Trofarello insieme ai volontari delle Pro Loco, presteranno il loro aiuto per tagliare e distribuire la torta a tutti gli ospiti!.
Il ricavato delle offerte della torta sarà devoluto a favore delle CasaOz, Air Down, Casa UGI, Faro












