/ Eventi

Eventi | 12 settembre 2016, 17:54

Al Parco Dora nel weekend "Torino Street Style"

Festival dedicato al mondo dello sport di strada

Al Parco Dora nel weekend "Torino Street Style"

Sabato 17 e domenica 18 settembre gli spazi dell'ex zona indrustriale del Parco Dora si trasformeranno in una grande palestra a cielo aperto per ospitare , il festival dedicato al mondo degli sport di strada. animeranno il terzo fine settimana di settembre dellacittà. Due giorni per scoprire e vivere in prima persona gli sport d'avventura nei nuovi spazi della città!

Tantissime le attività adatte a tutta la famiglia, esposizione, appuntamenti e concerti animeranno il Parco Dora, per avvicinare maggiormente il grande pubblico ai valori e allo spirito del in un contesto urbano completamente stravolto, con eventi che consentiranno a tutti di immergersi in un mondo inedito e spettacolare.

Non solo sport! Dopo la memorabile esibizione di nell'edizione 2015, la splendida location del Parco Dora ospiterà, nella due giorni concerti, battle freestyler e performance di altissimo livello

Sabato 17 nell'area del parco dedicata alle esibizioni, ci sarà il organizzato dal noto sponsor dell'energy drink. Un evento aperto a tutti gli sportivi e non.

La manifestazione è organizzata dal , una rete di associazioni sportive giovani e dinamiche, legate al territorio piemontese, che insieme diffondono una cultura sportiva nuova: sana ed alternativa, capace di proporre attività che coinvolgono e valorizzano il territorio.

Il comitato è composto dalle associazioni: Verticalife, Street Boulder Italia, Skateboarding Torino, Ultimate Fresbee e Vertigim.

Dopo il successo delle edizioni precedenti da quest'anno parteciperanno le associazioni Parkour Torino e Yoga  Variante Bunker.

Continua, tuttavia, il processo di integrazione e sviluppo della rete di associazioni del territorio torinese, infatti dopo gli inserimenti nell'anno passato delle associazioni Urban Roller, Slackline Torino e Longboard Torino nel palinsesto dell'evento, entrano a pieno titolo a far parte della famiglia E5 anche Parkour Torino, Yoga Variante Bunker e Ready for Action.

La Torino Street Style è una manifestazione all'insegna del gli esperti del guideranno il pubblico con dimostrazioni e spiegazioni, conducendolo nel fantastico   Slackline, Calcio di strada, disciplinee aeree con esibizioni acrobatiche varie, Ruota di Rhon, Pole Dance, Yoga, Parkour e così via.

Un evento pensato e costruito in ottica numerose le occasioni per mettersi alla prova e cimentarsi negli sport non tradizionali e non mancheranno le aree dedicate ai più piccoli.

Il programma è fittissimo di

Attesissima è la acronimo di la gara di cittadina, divertente ed innovativa che si ripromette di sconvolgere l'arredo urbano. Organizzata dall’ un percorso di 25 km  totali e 750m ca. di dislivello partenza dal Parco Dora. Per iscriversi http://verticalife.it/torino-vertical-bike/modulo-iscrizione

www.verticalife.it

Nella due giorni troverà spazio anche la musica: in collaborazione con  BLACKCITYNIGHT TOPOFTORINO “Special Edition”

I migliori MC's provenienti da tutta Italia si sfideranno in una Freestyle Battle.

Dopo 11 dischi e 13 anni di carriera, uno dei nomi più caldi dell’underground del rap italiano, noto per la sua attitudine e per i suoi live energetici, crudi e coinvolgenti, andrà in scena alle.

È prevista per domenica la in collaborazione con In cui le migliori scuole e gruppi del territorio si esibiranno in vari stili danza classica, hip hop, classica, contemporanea, latino americano ecc. per una vera e propria giornata danzante.

Non solo palestra a cielo aperto ma anche polo fieristico ed espositivo, in cui ogni associazione con esposizioni e dimostrazioni offrirà la possibilità a chiunque di conoscere più da vicino le tecniche base e non di tutti gli sport.

Il Food & Beverage Corner, realizzato in collaborazione con To Business Agency lavorerà tutto il giorno con menù di street food orignali e dedicati all'evento, con specialità culinarie provenienti da tutta Italia, per deliziare i palati degli atleti e dei curiosi.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium