ELEZIONI REGIONALI
 / Calcio

Calcio | 02 ottobre 2016, 19:08

Il Chieri vince e convince

Bra insidioso soprattutto nel Primo tempo

Cacciatore (Chieri)

Cacciatore (Chieri)

Successo convincente e importante per il Chieri di Vincenzo Manzo, che supera 2-0 il Bra proiettandosi al secondo posto in classifica. Un match che poteva anche riservare insidie per i collinari, che per tutto il primo tempo attaccano ma senza mai trovare il varco giusto. Da segnalare solo un paio di percussioni e un gol mangiato da sottomisura di Messias, mentre paradossalmente la palla gol migliore è dei giallorossi: al 43’ indecisione tra Gueye e Cacciatore, palla per Beltrame che manda in porta Barale ma il centrocampista si mangia il gol da due passi. Prima dell’intervallo espulsione per il tecnico del Bra, Fabrizio Daidola, che prende male il fischio che chiude la prima frazione con una ripartenza 4 contro 3 dei giallorossi.

Nella ripresa il Chieri inserisce Novello e Broso per Gueye e Farinazzo, trovando più fluidità e,  soprattutto, un rigore a favore per fallo ai danni di Tettamanti. Dal dischetto va Broso, ma Tunno riesce a deviare la conclusione. Sembra una gara stregata per il Chieri, ma al 21’ arriva il gol: schema su punizione con Cacciatore che finta il tiro pescando Pasquero sul secondo palo e la punta insacca. Dal vantaggio in poi il Chieri approfitta dei maggiori spazi, sfiorando più volte il raddoppio e trovandolo al 32’ grazie ad una grande azione aperta da Pasquero per la corsa di venassi, traversone per la sponda di Boro che libera l’accorrente Poesio bravo a battere Tunno. Il sigillo su una vittoria dal grande peso specifico per il Chieri, con il Bra che mastica amaro e resta a quota zero.

 

Chieri-Bra 2-0

Marcatori: st 21' Pasquero, 32' Poesio.

Chieri (4-3-3): Benini; Venturello, Cacciatore, Gueye (1' st Novello), Benassi; Poesio, D'Iglio, Tettamanti; Farinazzo (1' st Broso), Pasquero, Messias. A disp. Viscido, Benedetto, Casula, Pasciuti, Simone, Anastasia. All. Manzo. 

Bra (4-3-2-1): Tunno; Benabid, Ignico, Rossi, Gili; Barale (28' st Casassa), Sillah (28' st Niang), Besuzzo (16' st Dimasi); Montante, Bellino; Beltrame. A disp. Bonofiglio, Perrone, Cravotto, Menarini, Sechi, Dolce. All. Daidola. 

Arbitro: Cherchi di Carbonia.

Note: spettatori 200 circa. Ammoniti Benassi, Campagna; Rossi, Barale, Bellino, Sillah, Dimasi. Al 9' st Broso si è fatto parare un calcio di rigore da Tunno. Recupero: pt 1'; st 3'.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium